(21-11-2025, 19:14)Number34 Ha scritto:(21-11-2025, 15:20)paoloc Ha scritto: No vabbè, permettimi di dissentire profondamente: mettendo da parte l'estetica che è soggettiva, la NB è sostanzialmente una NA migliorata, con telaio più rigido, freni migliori, ecc. Se parliamo del 1.6L da 110 CV, gli svantaggi principali rispetto alla NA con 1.6 da 115CV sono un peso maggiore (dovuto a telaio e normative di sicurezza) e la normativa Euro 3 che ha abbassato un po' le prestazioni, ma definirla "la peggiore configurazione" mi sembra un filo troppo...Direi che non c'è paragone![]()
![]()
![]()
Battute a parte, la NB 1,6 non ha
- l'iconicità della NA
- il plus motoristico (e di cambio) delle 1.8
- degli interni che sugli allestimenti base/intermedi sono bruttarelli
(21-11-2025, 15:20)paoloc Ha scritto: Su questo ti do ragione per esperienza personale, ma è anche vero che tutto dipende da quanto uno è maniaco.Soprattutto se non si è maniaci, meglio un auto di 20/25 anni kmtrata ma "rinfrescata" che fasciarsi la testa per 50/100k km in più
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma

