This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Un insieme di sfortunati eventi
Ciao
Scrivo perché ho vissuto una situazione analoga in passato con il tuo stesso modello.

La prima volta esattamente la situazione che hai descritto:

Dovevo fare un passo di montagna ma al primo tornante s'è spenta. Non si riavvia e puzza di benzina incombusta (ero credo a 250km da casa LOL). Penso sia la pompa benzina e lascio raffreddare (Era una giornata d'estate molto calda). Riparto con l'abbrivio della discesa torno in piano e faccio subito il pieno. La tiro per capire se è proprio la pompa o altro ma il motore gira benissimo.
Mi si spegne un altro paio di volte di cui una in autostrada da cui sono praticamente uscito in folle solo per inerzia perché la rampa era jn discesa.

Faccio cambiare la pompa e va tutto bene per un bel pò di tempo (la uso comunque sempre meno) e TAAAAC si ripresenta un problema simile: il motore gira male e si spegne però dopo circa mezz'ora di utilizzo indipendente dalla stagione. Cerco qua e là e vedo che potrebbe essere il sensore delle camme oppure una lambda. Cambio il sensore visto che costa poco ed è un lavoro di due minuti.

Da allora non si è più spenta. Prossimo lavoro in programma comunque controllare le sonde lambda che non si sa mai...

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Un insieme di sfortunati eventi - da Nightcrawler - 11-01-2026, 22:45