(20-02-2026, 22:37)Skody Ha scritto:(19-02-2026, 10:55)Gigi76 Ha scritto: Benvenuto! come ti trovi con l'auto?
L'auto mi piace molto sia esternamente che internamente (anche se esternamente voglio sicuramente abbassarla e farci qualche altra modifica reversibile), dinamicamente purtroppo non sono ancora riuscito a sfruttarla appieno, anche perchè essendo la prima posteriore che ho/guido ho paura di fare danni soprattutto perchè devo di certo cambiare le gomme che sono le originali del 2019.
Io arrivo da una Corsa D OPC preparata e ovviamente ci sono non poche differenze, sicuramente il modo di guidarla è molto differente, la cosa che rimpiango di più è la coppia più alta e ai bassi che da il turbo ma soprattutto i freni da 330x28 con pinze brembo monoblocco che ti lanciavano verso il parabrezza, a questa cosa spero di avvicinarmi con delle pastiglie ds2500, tubi in treccia e magari dischi diversi dagli originali.
Come prime modifiche ho già preso cuffia cambio e freno a mano in alcantara con cuciture arancioni, prossimamente monterò terminale e molle Eibach pro kit poi si vedrà.
Bravo! Io da neo possessore come te di una trazione posteriore, prima di fare modifiche all'assetto, proverei a capire bene l'attuale: trovo molto utile comprendere il trasferimento di carico e giocare su questo aspetto.
Il controllo di stabilità ti lascia un pò di margine per scodare, prendi confidenza e poi prova a staccarlo su tratti sicuri e a bassa velocità, vedrai che l'auto è facile e divertente.
Per i freni penso che troverai molti suggerimenti ed indicazioni sul forum, io per ora non ho fretta di fare modifiche,
Buon divertimento e facci sapere come va

