Samuel Ha scritto:Oh mannaggia quante cose sparate a caso che ho letto in questo topic...Per quel che ci faccio io è un prodotto ECCELSO. Permette di utilizzare un hardware vastissimo, da cpu con pochi MHz a quad core, server di calcolo ecc.
La apple è riuscita a fare un telefono che è il re incontrastato del mercato, 4 anni fa, e tuttora nessuno l'ha ancora neanche minimamente eguagliato: se ci è arrivata vicina come funzioni (molti lo superano) in quanto ad utilizzo della tecnologia touchscreen sono terribilmente indietro, provate un'iPhone una settimana e provate un qualsiasi nokia o altri...e poi capite che i soldi li vale. Io utilizzo felicemente da anni blackberry, ma accanto per la multimedialità ho un ipod touch, e niente lo batte.
Chiunque critica l'iPhone è la stessa identica persona che sostiene che windows sia un buon prodotto.
Inoltre è relativamente facile sviluppare software (cad + analisi numerica) compatibili con tutte queste periferiche, per il semplice fatto che lui gestisce tutto al meglio.
Mac è limitante per via dell'HW prefissato, che ad esempio nel mio campo è ridicolo.
Linux è limitante per via che cambi distro, i programmi non girano. Per far girare un componente devi installartene altri 5, di cui 3 sono incompatibili con altri componenti installati, 1 fa a pugni con la scheda video e l'ultimo fa casino sulla versione della distro. E ti assicuro che per certe cose linux lo uso ed è costantemente installato sul mio PC
Alberto