-PEWO- Ha scritto:Interessante ma con il rollbar pericoloso hai notato un notevole irrigidimento??.. Oppure é trascurabile il beneficio?
la differenza è notevole, ma secondo me la soluzione più interessante in termini di rigidità dell'abitacolo senza esagerare col peso è con il rollbar di Namrocko, praticamente è un GP con traversine avvitate ai ganci capotte sulla cornice parabrezza, credo che come rigidità sia pari se non superiore alla mia situazione (rollbar + frame rails + hard top)...
tra l'altro nella mia situazione, quando tolgo l'hardtop la differenza di rigidità è tantissima nonostante le frame rails.
la soluzione migliore sia per sicurezza che per rigidità è sempre e comunque il cage, ma dal punto di vista del peso il Nam-cage è il migliore... tra l'altro se per uso stradale si vogliono levare le traversine per dar meno nell'occhio ci vogliono 10 minuti.
una volta montato il Nam-cage, visto che la NB ha già le barre sottoscocca, si mette una duomi e amen...
per le barre sotto i passaruota non so se vale la pena o no...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal