mad1982 Ha scritto:ciao a tutti! ho intenzioni di dare una ritoccatina al "brillante" 1,6 della mia Fl...
pensavo di inziare con qualcosa di soft.. il classico aspirazione e scarico..
per lo scarico passo in settimana da Vici.. ho visto che c'è una promozione con il forum... come funziona? devo chiedere qualcosa in particolare per usufruirne?
Semplicemente telefonagli o passa e digli che sei del forum di Mx5Italia e volevi farti lo scarico. Le dime (le forme insomma) le ha già, quindi devi solo dirgli come lo vuoi e lui te lo fa : Wink :
Citazione:per l'aspirazione sono davvero indeciso.. classico filtro a pannello (pensavo un k&N o simile.. a milano dove posso cercarlo?) o aspirazione diretta (ho visto parecchi kit su internet)Se non prevedi altre modifiche più spinte il meglio è un pannello (si trova in tutti i negozi di ricambi o al massimo in quelli di tuning), anche perchè da meno problemi coi signori coi cappellini azzurri
Citazione:In un secondo momento vorrei mettere un catalizzatore metallico.. ho già chiesto a Luca (Biraghi) ed è l'unica cosa su cui sono abbastanza convinto.. :angel2:Ottima cosa. Occhio solo che potrebbe darti casini con la lettura della sonda lambda. Se ti si accendono spie dopo questa modifica non preoccuparti, è tutto ok (se non noti strani comportamenti tipo vuoti o altro)
Citazione:Dopo tutto ciò serve metter mano alla centralina? sento sempre dire in giro che di suo il mazdino è abbastanza grasso di carburazione, ma non vorrei smagrire troppo.. consigli?Questo dopo gli altri interventi è il più indicato. Sarebbe meglio, per ottenere incrementi utili, sostituire anche i collettori di scarico con altri più sportivi: solo così otterrai dei notevoli benefici dallo scarico più libero.
Se vuoi ancora qualcosa in più, considera anche magari un paio di cammes un po' più spinte e un leggero ritocco ai condotti prima di rifare la centralina.
Citazione:Infine mi piacerebbe anche un bel volano alleggerito.. ma bisogna smontare mezza macchina immagino.. e aspetterei di dover rifare la frizione (ora ho circa 29'000 km.. tra quanto mi toccherà? facendone un uso "allegro" : Chessygrin : )Se la frizione non ha il problema del rallo ti durerà ancora molto. Il volano se vuoi sostituirlo cambialo comunque nonostante la frizione sia ancora ok.
Per ora stop con le domande.. promesso! :oops:
ciao ciao!
ciao!
Alberto