Basta sentire cosa dice la voce come commento finale del primo video
riassunto:
le rispettive strutture hanno retto bene e non presentano eccessive deformazioni, ma le alte forze in gioco non hanno potuto dissiparsi (il cemento non le assorbe e le 2 macchine non hanno quasi zone di deformazione, come il muso di una passat ad esempio).
Gli organi interni degli occupanti non avrebbero quindi retto alla decelerazione improvvisa.
voce finale "i passeggeri di entrambe le macchine non avrebbero avuto speranze di salvarsi"
Ovvero: la smart non si deforma, ma tu ti auto-spiaccichi all'interno del corpo...
:fuite:
Le macchine più sicure sono quelle con una robusta cellula di sopravvivenza interna (es la fortisisma cellula della smart), ma che hanno ampie zone di deformazione per assorbire le forze dell'urto (es. la passat che dicevate sopra e che si è giustamente ditrutta salvando così i passeggeri).
EuroNCAP afferma infatti che le macchine più sicure sono grandi station wagon 4x4, coniugano infatti: buona cellula di sicurezza, grandi spazi di assorbimento urto, basso baricentro (non come i suv), trazione 4x4 e peso non eccessivo (penalizzante negli urti contro ostacoli fissi es. il cemento del video).
riassunto:
le rispettive strutture hanno retto bene e non presentano eccessive deformazioni, ma le alte forze in gioco non hanno potuto dissiparsi (il cemento non le assorbe e le 2 macchine non hanno quasi zone di deformazione, come il muso di una passat ad esempio).
Gli organi interni degli occupanti non avrebbero quindi retto alla decelerazione improvvisa.
voce finale "i passeggeri di entrambe le macchine non avrebbero avuto speranze di salvarsi"
Ovvero: la smart non si deforma, ma tu ti auto-spiaccichi all'interno del corpo...
:fuite:
Le macchine più sicure sono quelle con una robusta cellula di sopravvivenza interna (es la fortisisma cellula della smart), ma che hanno ampie zone di deformazione per assorbire le forze dell'urto (es. la passat che dicevate sopra e che si è giustamente ditrutta salvando così i passeggeri).
EuroNCAP afferma infatti che le macchine più sicure sono grandi station wagon 4x4, coniugano infatti: buona cellula di sicurezza, grandi spazi di assorbimento urto, basso baricentro (non come i suv), trazione 4x4 e peso non eccessivo (penalizzante negli urti contro ostacoli fissi es. il cemento del video).