mad1982 Ha scritto:ottimo! grazie mille delle risposte! : Thumbup :
mi sapete consigliare un buon negozio a milano dove trovare filtri a pannello&co.?
anche i kit air induction mi ispirano.. ma in passato ho avuto "brutte" esperienze con un filtro diretto su un'opel corsa.. mi saltava un debimetro ogni 4 mesi... non ho mai capito quale fosse la causa con certezza.. pensavo potesse essere il filtro.. ho rimesso un pannello e per un anno prima di venderla non ho più avuto problemi
per le modifiche vorrei un domani intervenire in maniera più pesante.. pensavo a volumetrico o turbo... in ogni caso penserei prima a trapiantare un 1,8 da usare come base per le modifiche.. con camme e lavorazione condotti si ottiene qualcosa?
lunedì passo da Vici e sento per lo scarico!
collettori cosa si trova? non svuotano troppo in basso?
grazie di nuovo a tutti per le risposte!
innanzi tutto devi decidere se vuoi il massimo delle prestazioni in modalita' aspirata o turbo, io il turbo non lo prendo nemmeno in considerazione, ma e' una cosa mia.....arrivare ad avere coppia a 6500 giri senza ricorrere ad una sovralimentazione e' il massimo, vedi s2000 citato di riferimento in tutti i forum del mondo.........comunque, per i collettori dipende cosa vuoi ottenere, esistono collettori 4in1 o anche 4in2in1 o ancora 2in2in1......hai solo l'imbarazzo della scelta, catalizzatore metallico va benissimo, albero a camme con profilo spinto, valvore in titanio, aumenti il rapporto di compressione abbassando la testata, ma il lavoro e' delicato perche' rischi di detonare, fai l'anticipo, aspirazione dinamica completa, corpi farfallati, centralina con valori personalizzati e se ti resta un po di soldi io ti consiglio vivamente (lo visto fare e' funziona alla grande) di smontare pistoni e bielle e di equilibrarle tutti con lo stesso peso, ti assicuro che se metti quattro pistoni nella bilancia uno con il peso uguale all'altro non lo trovi, lo stesso per le bielle, con questo lavoro avrai un maggiore numero di giri, maggiore rapidita' nel salire e scendere di giri, per non parlare che levare 3/4 grammi in un pistone significa che in fase di scoppio la massa che hai levato equivale a 3/4 chilogrammi (questo tipo di lavoro solitamente viene fatto nelle auto prototipi di cronoscalata ed e' li che li o visti fare).......con tutto questo lavoro.......lascia stare il turbo, avrai grandissime soddisfazioni cosi'.......stimo che un 30cv REALI li dovresti uscire fuori.......