BisteBest Ha scritto:D'altro canto ci sarà un motivo per cui solo Ferrari e pochissimi altri marchi mantengono un valore di interesse nel tempo. Proprio perché sempre più spesso le sportive nascono da costole di altri produttori (penso poi a casi come quello AMG... auto più che interessanti ma fondamentalmente 2+2=4; bella macchina - 2 - + motore esagerato -2- = supercar... no, grazie). L'Alfa ha però evidentemente qualcosa in meno in termini tecnici... hanno preso e riutilizzato una base senza creare il resto ad hoc per la massima prestazione ottenibile da quella base. Detta in parole più semplici hanno prima disegnato la macchina (bellissima!) e poi trovato qualcosa che potesse andar bene sotto.
Sia chiaro... è stupenda. E lo dico dopo averla vista in movimento (in pista) e nei saloni. Però è una serie limitata che non andrà a insidiare altri marchi ma resterà - come la 33 stradale a suo tempo (capolavoro assoluto!) - più facilmente in vetrina che non preparata/ottimizzata per gareggiare.
Quando ero più piccolo e mi esaltavo per certe coupé ultra-pompate mio padre rispondeva sempre "Ma non ha mai corso". Purtroppo la sportivissima Alfa 8C competizione è e resterà una dimostrazione, un investimento, un'auto dall'infinita presenza scenica... ma non la "sportivissima" auto che decantano con prestazioni all'altezza delle rivali. Si, lo 0-100 c'è. Si, la velocità massima è elevatissima ma non bastano questi dati per creare l'auto dei sogni. Almeno dei miei.
Poi chiaro, ho vinto il superenalotto e allora è sicuramente tra le prime 10 auto che compro...
Bhè.. condivido il tuo pensiero, per carità, ma perchè un'auto non ha mai corso, allora vuol dire che non ha valore e le sue caratteristiche tecniche non sono valide? Cioè spiegami..
Se fosse così, allora quante supersportive non sono tali, ma solo delle supercar dall'infinita presenza scenica? 3/4 ? :roll: