DreaMerX*5 Ha scritto:Rob72 Ha scritto:[quote="DreaMerX*5":28quqvr3]..Ci pensavo ieri sera... dalle foto ho visto che pneumatici "indossava" l'auto... si tratta di gomme sportive ed estive.... è possibile che, data la temperatura e le condizioni dell'asfalto, l'auto sia partita proprio a causa di queste.
Le termiche, in questo periodo dell'anno, sono fondamentali ed è una piccola spesa (molto piccola considerando che si consumano queste ma si risparmiano le estive e che il gommista di solito le tiene gratis in magazzino) che può veramente risparmiarci molti dolori.
: Sad :
Grazie del consiglio, ma dalle mie parti difficilmente c'è brutto tempo in modo continuativo, non raggiungono i 10° se non in rari casi (solo salendo sull' Etna si scende sotto).. ed io non abito in campagna bensì in zone cittadine, meno umide..
Oggi ad esempio c'è un sole estivo.
Sicuramente mi avrebbero aiutato, valuterò per il futuro..[/quote:28quqvr3]
Massima solidarietà...
Hai le mie stesse gomme, solo che io sto a Milano... Ed al prezzo di molta attenzione e rispetto (sapendo che ho le estive, fino a che non tornano i 7-10 gradi non si tira), per fortuna non mi è mai capitato niente nemmeno a queste temperature (ma la miata ce l'ho davvero da poco quindi, chissà...).
Comunque nel tuo caso non avrei mai messo le termiche: fa troppo caldo da te.
Purtroppo sono cose che capitano: non siamo piloti, ed anche se lo fossimo in nessun caso un uomo è infallibile.
Quindi lavati dai sensi di colpa: chi guida prima o poi sbaglia, e quando non sbaglia è comunque alla mercè di chi fa manutenzione delle strade e degli altri automobilisti. Solo chi sta a casa a giocare alla Playstation non rischia niente.
E non aveva senso mettere le termiche.
Spero che a mente lucida tu capisca che l'amore che hai per il tuo mezzo, in realtà, è in larga parte l'amore che puoi provare per qualsiasi altra mx-5, per lo spirito e la filosofia che c'è dietro a questo capolavoro di meccanica che tutti, qua dentro, adoriamo.
Tutto sommato sono oggetti, prodotti in serie, e le emozioni che ti dava la tua miatina le puoi ritrovare in un altra simile. E col tempo potrai portarti le tue personalizzazioni o farne di nuove.
Senti l'assicuratore e fai la scelta più ragionevole, quella che più ti conviene. Il sorriso tornerà.
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<