This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La rifaccio tutta o a pezzi?
#1
Buonasera,è un bel po' che non aggiorno il mio topic e a 'sto punto ne apro uno dedicato alle infelici condizioni della carrozzeria della mia MX-5.
Purtroppo tra una cazzata e una disattenzione ho praticamente mezza macchina da rifare se non di più,aggiungiamoci l'età e i ritocchi/riverniciate di chi l'ha avuta prima di me ed ecco il quadro completo. Agevolo foto.

Questo era già presente quando la comprai:

[Immagine: yny6upu5.jpg]

Questo parafango non sembra più scuro dalla foto,lo è effettivamente,ed è molto opaco,riverniciato nel passato in maniera economica:

[Immagine: pyregeqa.jpg]

Qui ho urtato di traverso una Mercedes C sw quest'inverno sulla neve:

[Immagine: 4e3usu7e.jpg]

Mezz'ora dopo,ignaro dell'usura delle termiche posteriori provo a fare una salita ma slitto fino ad appoggiarmi ad un muro,praticamente da fermo. Nel "disincastrarmi",combino quest'altro disastro:

[Immagine: yte4e8yn.jpg]

C'è un po' di bianco di pasta abrasiva che dovevo pulir via.

2 settimane fa invece ho completamente ignorato il fatto che avessi la vista coperta da un guard rail in una rotonda di notte con poca illuminazione e il risultato è stato questo,con una Matiz che ha rischiato di portarmi via il muso:

[Immagine: e8avyne4.jpg]

[Immagine: y6etaja9.jpg]

Ho già levato tutto il nero della vernice dell'altra auto...

Se qualcuno lo stesse pensando,si sono un c******e. Purtroppo ho rovinato un'auto che alla fine portava discretamente i suoi anni e per poco non ho rischiato di doverla vendere a pezzi. Meccanicamente è in ordine,appena fatta la distribuzione e la frizione ed a livello sospensivo è in ordine come il telaio.

Il mio quesito è: la sistemo un pezzo alla volta o aspetto di aver 2 lire e la rivernicio tutta? La porterei in carrozzeria già stuccata e pronta solo da verniciare,riparando i miei paraurti. Al limite smonto tutto e la faccio Velocity Red Big Grin

Via agli insulti! XD
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#2
red sarebbe uno spettacolo davvero !!! magari rimedia pure un paraurti NB che è un strabello :-)

io penso che gli 'esperti' ti diranno di rifarla tutta cmq...e il red lo valuterei seriamente nonostante il grigio che ti rimane nel cofano
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Se decidessi di cambiare colore me la smonterei tutta per fare una cosa fatta bene Thumbup

P.S. A me piace tanto l'FL Tongue
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#4
Oh che bella discussione
Tra un po' ti ritroverai almeno 5 o 6 preventivi di muratori, elettricisti, esperti di marketing, informatici...
  Cita messaggio
#5
oldcafe Ha scritto:Oh che bella discussione
Tra un po' ti ritroverai almeno 5 o 6 preventivi di muratori, elettricisti, esperti di marketing, informatici...

:haha: :haha: :haha:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#6
Comunque seriamente ti sconsiglio di cambiare colore, se hai i due cofani in ottime condizioni puoi fare i due fianchi e i paraurti
  Cita messaggio
#7
se devi riverniciarla falla GIALLA... la Nb rossa non mi piace Big Grin

scherzi a parte, una NBFL 1.8 vale più dei danni che ai... aspetta tempi migliori poi la sistemi Thumbup

se invece la vendi poi te ne pentirai...
  Cita messaggio
#8
Rifai tutta...tanto piu se puoi fare parte del lavoro da solo.

Se cambi il colore devi farlo bene e smontare tutto tutto...altrimenti è un lavoro a metà.

Io la farei azzurra, verde lime o blu anniversary.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#9
..e magari compra anche 4 termiche nuove.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#10
oldcafe Ha scritto:Comunque seriamente ti sconsiglio di cambiare colore, se hai i due cofani in ottime condizioni puoi fare i due fianchi e i paraurti

Si beh cambiare colore sarebbe un colpo di testa che probabilmente mi costerebbe anche troppo. I cofani sono intatti,forse nemmeno mai riverniciati e basterebbe dargli una lucidata/passata di trasparente

alex zanardi Ha scritto:se devi riverniciarla falla GIALLA... la Nb rossa non mi piace


scherzi a parte, una NBFL 1.8 vale più dei danni che ai... aspetta tempi migliori poi la sistemi


se invece la vendi poi te ne pentirai...

Nuoo gialla solo la NA xD No venderla no,anche perchè la macchina va che è un piacere e ci smenerei anche troppi soldi...


Daviz Ha scritto:Rifai tutta...tanto piu se puoi fare parte del lavoro da solo.


Se cambi il colore devi farlo bene e smontare tutto tutto...altrimenti è un lavoro a metà.


Io la farei azzurra, verde lime o blu anniversary.


Thumbup

Diciamo che la scelta del Velocity Red era per un colore che su NB,soprattutto FL,almeno da noi non esiste.


Daviz Ha scritto:..e magari compra anche 4 termiche nuove.

Le anteriori le tengo che ce n'è a voglia,le posteriori... Beh lezione imparata Big Grin
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda restaura le NA e riproduce i pezzi mancanti EBI 2 1,888 04-08-2017, 17:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Pezzi da stampare in 3D EBI 5 2,198 05-08-2015, 15:08
Ultimo messaggio: Don Tonino
  Pezzi sparsi per la cantina, nel box, nel sottotetto, nel ripostiglio... davidino 114 13,313 10-10-2013, 14:13
Ultimo messaggio: davidino
  organizzare un ritiro pezzi in UK Antonio 22 3,764 28-03-2012, 14:13
Ultimo messaggio: oldcafe
  Pezzi da 90 oldcafe 29 5,356 18-03-2011, 00:17
Ultimo messaggio: spiderman
  Dite che con tutta questa gommatura non mi divertirò mai? Number34 8 2,080 22-01-2011, 22:31
Ultimo messaggio: .SharK
  Che emozione!! (Primo Top Down in tutta la mia vita inside) Number34 40 4,430 02-07-2010, 08:40
Ultimo messaggio: spiderman
  Sono distrutto! come la mia MX-5.. Ragazzi sono a pezzi.. :( DreaMerX*5 93 10,418 30-01-2010, 18:35
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Carbonio:che pezzi fareste?? mr.magoo87 33 4,163 06-11-2009, 01:54
Ultimo messaggio: Everlastingfire



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)