Cambia le termiche, tutte e 4, e, se la usi quotidianamente, tienila cosi'. Tanto appena la sistemerai troverai uno stronzocoglione che ti rovinera' tutta la fiancata in un parcheggio. Ovviamente senza lasciare bigliettini, e nessuno avrà visto niente.
'92 NAClassicRed
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:La rifaccio tutta o a pezzi? mi stavo chiedendo in che senso intendi "farla a pezzi"...
scusa la battuta, parlando seriamente me il risultato piu sicuro è farla tutta senza cambiare colore
per cambiar colore ci vuole tanto tanto tanto lavoro in piu
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Io invece la rifarei di un colore strano e inconsueto, da scegliere ovviamente con molta attenzione e un pizzico di follia.
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
eventualmente hai già idea di dove portarla, come carrozzeria?
...sul come procedere, non so cosa dirti.
però il Velocity Red mi piace
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
se cambi colore o la rifai tutta come si deve, se no tanto vale wrapparla secondo me.
hai troppi danni e tutti in posti diversi quindi ti conviene farla tutta, spendi di meno che a farla un angolo alla volta.
io comunque terrei il suo colore, è più semplice ed economico.
la mx5 è una macchina esteticamente bella ed è un peccato averla rovinata, anche se poi in un parcheggio ti fanno la fiancata (a me non è mai successo), non è un vecchio suzuki samuraj che è più bello con le botte...
per le termiche non limitarti a guardare quanto sono consumate, l'età vuol dire moltissimo, io non tengo mai le termiche più di 2 stagioni, la differenza di aderenza è incredibile dopo il 2° anno anche se hai ancora le lamelle esteticamente buone.
poi io vivo in montagna e qui a gennaio e febbraio se non c'è neve c'è ghiaccio...
io le cambierei tutte e 4, tanto con 300 € le cambi, e eviti di spenderne 1000 a botta, oltre al rischio di farsi male o di far male a qualcun altro.
un piccolo consiglio, in caso di neve sgonfia le gomme.
io le termiche sui cerchi da 14 le tengo a 1.8, 2.0 solo se viaggio verso zone calde, e 1.6 in caso di neve.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
concordo, quando montavo le termiche le tenevo a 1.7
rifalla tutta e wrappala come vuoi. hai il colore che desideri, e se te la graffiano il pannello ha meno danni
Bisso Ha scritto:se cambi colore o la rifai tutta come si deve, se no tanto vale wrapparla secondo me.
hai troppi danni e tutti in posti diversi quindi ti conviene farla tutta, spendi di meno che a farla un angolo alla volta.
io comunque terrei il suo colore, è più semplice ed economico.
la mx5 è una macchina esteticamente bella ed è un peccato averla rovinata, anche se poi in un parcheggio ti fanno la fiancata (a me non è mai successo), non è un vecchio suzuki samuraj che è più bello con le botte...
per le termiche non limitarti a guardare quanto sono consumate, l'età vuol dire moltissimo, io non tengo mai le termiche più di 2 stagioni, la differenza di aderenza è incredibile dopo il 2° anno anche se hai ancora le lamelle esteticamente buone.
poi io vivo in montagna e qui a gennaio e febbraio se non c'è neve c'è ghiaccio...
io le cambierei tutte e 4, tanto con 300 € le cambi, e eviti di spenderne 1000 a botta, oltre al rischio di farsi male o di far male a qualcun altro.
un piccolo consiglio, in caso di neve sgonfia le gomme.
io le termiche sui cerchi da 14 le tengo a 1.8, 2.0 solo se viaggio verso zone calde, e 1.6 in caso di neve.
Antonio Ha scritto:concordo, quando montavo le termiche le tenevo a 1.7
ci sono teorie discordanti sulle pressioni da tenere e sulle dimensioni da preferire: pressione gomme bassa e gomma larga, aumenti l'impronta a terra ma diminuisci la pressione esercitata a terra....quindi hai meno trazione
al contrario, con gomma stretta e pressione un po' più alta riduci l'impronta a terra (utile in caso di neve fresca e abbondante) ed aumenti la pressione a terra, aumentando quindi la trazione.
ovvio che passare da 1,7 a 1,8...cambia poco o niente. diverso passare da 1.8 a 2.2
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Povero Mazdino! :dispair: ... mi è venuto il magone :cry2:
accidenti che condizioni...
conviene rifarla tutta, sicuramente del suo colore risparmi. cmq il velocity è strepitoso, falla così.
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