Rob72 Ha scritto:pollice Ha scritto:Bah,se lo dici tu che sei nel settore....Io da semplicissimo consumatore posso dire con fermezza che quel genere di camerieri mi fanno davvero ,scusate il termine, incazzare.Mi provocano davvero disturbo e fastidio. Se entro in un bar e non ti chiedo una cosa ,è perchè non la voglio,fattene una ragione!Mica sono nel settore io... ho scritto che abbiamo seguito un ristorante e che quindi sono venuto a conoscenza di alcune dinamiche di funzionamento.
Cmq non ci vedo nulla di male sul comportamento "commerciale" di un cameriere, ovviamente a patto che non diventi troppo invadente. La stessa cosa succede in qualsiasi negozio di abbigliamento dove grazie ad un bravo commesso magari te ne esci soddisfatto con un capo diverso da quello per il quale eri entrato nel negozio.
Se ti siedi al tavolo di un ristorante ed un cameriere ti "consiglia" determinate cose, non per questo te le devi strozzare a forza, no?
l'invadenza si manifesta al solo proporre cose non chieste!
oltre a disturbare si crea anche una situazione in cui io,consumatore, sono l'ebete incapace di stabilire cio di cui abbia necessariamente bisogno e, lasciando da parte la presunzione e l'arroganza , non capisco e non vedo come un cameriere,che non mi conosce minimamente e non sa manco chi sia, possa consigliarmi.
che sia una strategia di """"""marketing""""" non lo discuto, che funzioni e che sia utile al fine di mantersi clienti fissi ,SI!
non per niente "i rompicoglioni" del caso, li si incrocia in autogrill,Mc Donald's,spizzico ed altri esercizi "prendi e sgomma" di quel tipo e livello lì.
ma poi ti dico, il mio è un sentimento di vero odio nei loro confronti , magari sono io a vederla in modo distorto...comunque non m'è mai capitato di uscire a comprare delle infradito e tornare a casa con dei moonboot.