pitch72 Ha scritto:faccio una considerazione filosofico/marketing/nostalgico/economica..occhio ne.. :angel2:
chi ha mai pensato che una 20th debba per forza essere piu' performante,"bella', esclusiva di una NCLE ?? forse noi, ma in realta' non esiste un teorema che ne validi l'affermazione.
noi cosa ci aspettavamo veramente da una 20th? forse una versione MPS, con interni ricercati, cromature qua e la, colorazioni particolari con magari stripes, cerchi da 18', capote colore blu o panna?? beh tutto cio' e' opinabilissimo!! perche' il 2.0 dev'esser piu' esclusivo del 1.8 e quindi per forza scelto per la 20th??
guardate ad esmpio la Lamborgini, fa una edizione in memoria di VAlentino BAlboni super limitata e cosa combina??tira fuori l'unica LAmbo TP!! sacrilegio!! e in piu' sottopotenziata!! allora mi verrebbe da pensare che piu' che una celebrazione e' una denigrazione del grande VAle!! e invece no!!! e' una interpretazione dettata da una idea fantastica dei progttisti!!
la visione di cio' che dev'essere una celebrazione va vista oltre i soliti dogmi del "voglio di piu''.
e dopo questa serie di baggianate mi nascondo sotto la scrivania... :fuite:
Non si è detto più bella, più qua e più la.. si è solo detto questo:
" Mazda fa la mx-5 per celebrare i 20 anni del modello. Questa mx5 ribatezzata 20th anniversary DEVE essere primo uguale per tutto il mondo, secondo non prendere per i fondelli gli estimatori. "
Potevano farla pure 1.6, poco m'importava.. ma se era uguale a livello mondiale, era quella e morta la, non fare una 20th anniversary per il jap, una per la svizzera, una per l'italia, una per la bosnia, una per il perù etc etc.. facendo così perde credibilità e prestigio, non tanto la mx5 in se stessa come modello, quando mazda.
Rispondendo al tuo esempio.. Lamborghini ha fatto quella, così, che va bene per tutti.. non è che l'ha fatta così per l'italia e per l'america la fa marrone..o con un'altro motore, o la fa TA :haha: .. non so se mi sono spiegato..
riportando un esempio del passato.. la mx5 per festeggiare il 10 anniversario, era una e basta.
poi per i mercati americani o asiatici o europei aveva qualche piccolo particolare o accessorio da aggiungere, ma la base era quella.. non è che da noi è arrivata la 1.8, blu con interni bicolore, capotta blu, torsen 6m.. e in america l'han fatta 1.8turbo etc etc..

quella.. numerata da 1 a 7500 e stop, riconosciuta in tutto il mondo come la 10th anniversary.