Rob72 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:il mio era un discorso generale.... va bene anche per chi si compra una utilitaria/media usata, non solo una mx5.Rob72 Ha scritto:Chi piange miseria, solitamente compra auto (ndr. solitamente di m.e.r.d.a.) nuove, continuando tuttavia a guardare con malevole invidia chi invece miseria non piange, ma compra auto usate.
e aggiungerei "usate di qualità, divertendosi, e perdendoci la metà di chi compra nuovo."
L'ho notato più volte... non so per quale motivo ma è sempre così.
Tutti a lamentarsi che faticano ad arrivare a fine mese, e poi tutti a comprare auto nuove... bah.
Perchè fai finanziamenti a 24/36/48 mesi, nei quali hai anche la copertura della garanzia del costruttore. in questo lasco di tempo, paghi la tua scatoletta con rate che riesci ad ammortizzare tranquillamente nel budget mensile e teoricamente, salvo la manutenzione di consumo, non hai ulteriori spese che magari un usato può darti. Ora stiamo vedendo tante nuove auto piccole grazie ai notevoli sconti avvenuti fine 2009. Per il piccolo io la vedo così..
Per le auto grosse, o dal prezzo sopra i 15K€, li entriamo nel mondo semre del rateale ma leasing..
imho.