Sicuramente l'introduzione e l'uso delle carte "Revolving" unitamente ai vari finanziamenti prendi oggi ed incominci a pagare fra sei mesi, tasso zero, minirate, finanziarie che offrono il consolidamento dei prestiti con un' unico prestito di importo complessivamente piu' basso ma per una durata che e' pari ad un mutuo per l'acquisto della casa......etc.etc. hanno portato migliaia di famiglie ad un indebitamento esponenziale rispetto alle proprie capacita' economiche e prima o poi ci sara' un crollo economico dovuto all'eccessiva esposizione debitoria generale.
Comunque a parte le critiche sui finanziamenti facili e' invero che l'italiano ( e fra questi metto pure me ), pur di passarsi il capriccio di non sfigurare , di apparire di avere il meglio del telefonino ..etc. etc. accumula debiti sopra debiti.
Questa e' poverta " relativa" ma esiste anche quella "vera".
Non mi vergogno, ma ho pianto quando un giorno alla fine di una giornata di mercato, ho visto delle persone di una certa eta' e quindi pensionati , che cercavano fra gli scarti della frutta e verdura qualche cosa da mangiare e da portare a casa .
Possibilmente sono persone che dopo aver condotto una dignitosa vita lavorativa, ora con una misera pensione , si ritrovano a rovistare e cercare fra gli scarti.
bye
Comunque a parte le critiche sui finanziamenti facili e' invero che l'italiano ( e fra questi metto pure me ), pur di passarsi il capriccio di non sfigurare , di apparire di avere il meglio del telefonino ..etc. etc. accumula debiti sopra debiti.
Questa e' poverta " relativa" ma esiste anche quella "vera".
Non mi vergogno, ma ho pianto quando un giorno alla fine di una giornata di mercato, ho visto delle persone di una certa eta' e quindi pensionati , che cercavano fra gli scarti della frutta e verdura qualche cosa da mangiare e da portare a casa .
Possibilmente sono persone che dopo aver condotto una dignitosa vita lavorativa, ora con una misera pensione , si ritrovano a rovistare e cercare fra gli scarti.
bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.