DUKE Ha scritto:Rob72 Ha scritto:DUKE Ha scritto:mazda non merita l'mx5...Non diciamo fesserie.
Mazda l'ha creata e gestisce la mx5 come meglio crede e come le tendenze di mercato lo richiedono.
certo certo .... anche l'alfa ha gestito il duetto come meglio credeva...
anche la lancia ha gestito la delta come meglio credeva...
anche la toyota ha gestito l'mr2 come meglio credeva...
anche la honda ha gestito l's2000 come meglio credeva...
personalmente spero per che "il come meglio credono" di mazda non sia come gli esempi di cui sopra :a_36:
Per fortuna l' Italia e l' Europa in genere non sono il mercato di riferimento per la MX-5.
Lo sono US, Australia e Japan.
Quello che fa pena invece sono i comportamenti di Mazda Italia, perfettamente consoni ad un mercato di fighetti audizzati a bitume.
Quanto agli altri esempi .....
- il Duetto in US e' un mito ed un pezzo da collezione (quello vero). Gli altri accrocchi con lo stesso nome, giustamente Alfa Romeo non li ha importati e cosi' non ha sputtanato il marchio.
- la Lancia Delta e' stata risparmiata agli americani (four doors and two seats, dicevano gli inglesi, per non parlare dei commenti sulla velocita' a fare ruggine). Anche li', se non altro, non hanno sputtanato il marchio.
- Toyota MR2 non ha mai venduto: ne vedevi una ogni 100 NBFL. Se vuoi far concorrenza alla NBFL una macchina senza bagagliaio (MR2) o con la capotta impossibile (Solstice) e' una battaglia persa in partenza.
- S2000: con la versione 2200 hanno raggiunto la perfezione. E ne hanno vendute ....
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject