desertbug Ha scritto:Non sono moderatore e sono moderatamente tra gli ultimi arrivati ma:
per quanto mi riguarda una persona che arriva (nella fattispecie in un forum) e senza neppure tastare il terreno e cercare di capire quali sono le regole e le convenzioni si butta a pesce senza presentarsi (dando per scontato che tuti lo conoscano!) a fare un gran macello in nome di non si sa quale nostalgico passato (che è giustissimo che ci sia e che venga ricordato) sconvolgendo completamente la vita del forum per me è una persona che, almeno in riferimento a questa cosa, dimostra scarso tatto ed intelligenza alias un idiota (senza voler offendere nessuno)
Aggettivo
idiota
m e f sing
1. chi non ha adeguate capacità intellettive
2. cosa od opera fatta da chi non pare avere adeguate capacità intellettive
Sostantivo
idiota
m e f sing
1. persona considerata di scarso intelletto
* l'idiota di turno gridò parole oscene.
Una volta per tutte pubblico l'articolo del regolamento che dovrebbe togliere alcuni dubbi a molti:
ART. - ALLONTANAMENTO DAL FORUM (BANNAGGIO TEMPORANEO O PERMANENTE)
L’inosservanza di questa prima parte del regolamento e la deliberata inosservanza della seconda parte comportano l'immediata esclusione (bannaggio) dal forum, a tempo determinato o indeterminato sempre secondo il parere esclusivo e insindacabile dello Staff.
La durata della sospensione è proporzionale all’infrazione causata con i seguenti tempi:
15 giorni, 1 mese, 2 mesi, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, tempo indeterminato.
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname (clone); su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
L’utente, in caso di violazioni meno gravi, al regolamento potrà essere RICHIAMATO.
Ogni richiamo verrà indicato all’interno del profilo stesso dell’utente. Non vi è né un numero minimo, né un numero massimo di richiami.
Si avvisa però l’Utente che, in caso di più di un richiamo, potrebbe essere , per decisione comulativa fra lo staff, SOSPESO e / eventualmente ALLONTANATO dal forum anche senza ulteriore violazione del regolamento stesso.
Ehm... il significato intrinseco è insultante.
Il contesto è insultante.
In quel caso qualcuno ha pronunciato insulti non solo ha sbagliato tatticamente, ma ha sbagliato strategicamente, perchè chiunque, tra coloro che prima non si erano schierati pur magari avendo una qualche simpatia per chi è stato poi insultato, si è ritrovato a domandarsi come mai chi dovrebbe essere preposto al controllo si è trovato a compiere un atto contro il regolamento.
Chi modera non deve essere solo presente fisicamente: lo deve essere anche mentalmente.
Ora io ti dico, perchè tu non lo sai: alcuni di coloro che hanno agito in maniera eccessiva bannando istantaneamente l'hanno fatto per antichi screzi legati esattamente al Passion.
Quindi il trattamento non è stato pari. Affermare che "il numero dei post e la data di iscrizione" contassero qualcosa per l'eventuale trattamento più o meno rigido è un artifizio retorico completamente campato per aria.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.