Costy_enr Ha scritto:Guarda io ne ho viste parecchie, e anche le Sport del 2001 con 90 mila km (originali?! mah) messe benino (non bene) non te le sganciano per meno di 7000 € (e parlo cmq di una macchina abbastanza sfruttata, in condizioni solo apparentemente buone).
Qui si tratta di una macchina con una meccanica/interni che danno l'impressione di avere circa un paio d'anni di utilizzo "standard". Quello che cerco è una macchina in condizioni ottime, da usare (come si deve però, con le dovute cure). Non mi faccio attirare più di tanto dal fattore "serie speciali", quanto dalle condizioni meccaniche. Senza nulla togliere al fascino degli interni della Phoenix, che mi piacciono un sacco!
I difetti estetici rappresentano un costo ma insomma..è come avere una maglia scolorita ed un corpo sano..si fa presto a sistemarli!
Resta il fatto che, come dicevo, in effetti mi sembrano "tanti soldi" per un'auto con 8 anni..è anche vero che queste MX-5 tengono il valore più delle migliori tedesche!!!
Se ci pensate, quella macchina la pagherei il 30% del suo valore da nuova dopo 8 anni. La NC di cui parlavo, la pagherei il 50% del suo valore da nuova dopo 4 anni!!! Non vi sembra che la NC sia molto più svalutata?!
Non capisco una cosa... mi sembri più che convinto (e mi fa piacere per te) sia sull'acquisto che sulla spesa... ma allora perché tanti dubbi? PER ME una Phoenix - per di più da sistemare - non vale 10 mila €. PER ME. Io non la pagherei più di 8. Se chiudi a 8.500 non sono i 500 a fare un dramma (per la serie "te li ritrovi" visto che ti piace tanto)... e allora? Compra e via! ;-)
Il discorso valutazioni (NC) invece lascia il tempo che trova. Tutte le auto nuove si svalutano enormemente nei primi 5 anni. Finché, lentamente, non si assestano. Che una NA/NB possa mantenere il prezzo meglio di una NC non discuto ma è un fenomeno che - fatta eccezione per doni di chiarovegenza - nessuno potrà constatare prima di altri 5 annetti... quando insomma la NC sarà superata dalla ND e apparterrà anche lei al mondo delle "vecchie" non ancora storiche.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire