Giornata epica. Prima la macchina che non parte (batteria pigra), Elisa e Alex che deviano dalla loro strada per darmi una mano.
Mal di testa feroce per tutto il viaggio, tenuto a bada a malapena in pista da antidolorifici.
Pista parecchio scivolosa nella OPL, con tanto di testacoda all'uscita della curva 2 (accelerato con troppa decisione, macchina persa senza possibilità di recupero, per fortuna fermato sull'asfalto).
Nel primo turno best 2.33 leep1_:
Nel secondo turno 2.27 : zip :
Net terzo turno una gentile signorina mi chiede un passaggio e mi porta fortuna (): 2.20
(qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=xU3CRHNA7zs )
Nella OPL dato un passaggio al ricostruendo Fly, ma a causa piogga, ho girato come un pensionato.
Un grande applauso a Elisa che ha iniziato con calma senza farsi prendere dalla foga o dal panico e ha staccato un ottimo 2.29 a fine giornata. Speriamo di rivederla a Imola.
Un applauso anche a Tuscany che dopo aver sbattuto (*) contro il guardrail prima del muretto box e aver fatto aggiustare la macchina a martellate da Santilli ha tolto altri 2 secondi ad un tempo già stellare.
La pista è veramente bella, interessante e difficile. Le curve lente, grazie alla larghezza dell'asfalto (12 metri) offrono parecchie possibilità di interpretazione delle linee, ma capire quali sono le più redditizie in funzione delle diverse macchine richiede parecchia pratica.
Poi c' il rettilineo (?) con il Curvone, che poi sono tre a raggio via via più stretto, l'ultima è tosta, vista dall'abitacolo, e sono sicuro di averla sempre fatta almeno 20 Km/h troppo piano. :cry2:
Con la mia NA la curva 6 (immette sul rettilineo opposto) e la 15 (penultima) sono uno spettacolo da fare con il gas completamente spalancato.
Ritorno a casa con mal di testa ancora peggiore dopo una sceneggiata da giocolieri per riuscire a conciliare le esigenze di Tarry che voleva lasciare la sua NC a Bologna e Tuscany che voleva lasciare la NA ferita da Soli.
Alla fine Tuscany ha preso la macchina di Tarry e la riporterà a Bologna da me quando la NA sarà pronta, Tarry ha portato la macchina di Tuscany dal meccanico, rischiando pure di rimanere a piedi per un consumo anomalo della benzina, dopo l'ho portato a cena da me e poi in albergo.
Tarry verrà sabato 26 mattina a Bologna a riprendersi la NC, Corrado la Lotus (da Romani) e io li andrò a raccattare all'aeroporto per poi andare tutti giù a Imola per la prossima tappa del Challenge.
Non male davvero come tentativo di complicarsi la vita!
:haha:
(*) Quella ca**o di erbetta finta ai lati dei cordoli è veramente diabolica con il bagnato, è come essere sul ghiaccio!
Mal di testa feroce per tutto il viaggio, tenuto a bada a malapena in pista da antidolorifici.
Pista parecchio scivolosa nella OPL, con tanto di testacoda all'uscita della curva 2 (accelerato con troppa decisione, macchina persa senza possibilità di recupero, per fortuna fermato sull'asfalto).
Nel primo turno best 2.33 leep1_:
Nel secondo turno 2.27 : zip :
Net terzo turno una gentile signorina mi chiede un passaggio e mi porta fortuna (): 2.20
(qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=xU3CRHNA7zs )
Nella OPL dato un passaggio al ricostruendo Fly, ma a causa piogga, ho girato come un pensionato.
Un grande applauso a Elisa che ha iniziato con calma senza farsi prendere dalla foga o dal panico e ha staccato un ottimo 2.29 a fine giornata. Speriamo di rivederla a Imola.
Un applauso anche a Tuscany che dopo aver sbattuto (*) contro il guardrail prima del muretto box e aver fatto aggiustare la macchina a martellate da Santilli ha tolto altri 2 secondi ad un tempo già stellare.
La pista è veramente bella, interessante e difficile. Le curve lente, grazie alla larghezza dell'asfalto (12 metri) offrono parecchie possibilità di interpretazione delle linee, ma capire quali sono le più redditizie in funzione delle diverse macchine richiede parecchia pratica.
Poi c' il rettilineo (?) con il Curvone, che poi sono tre a raggio via via più stretto, l'ultima è tosta, vista dall'abitacolo, e sono sicuro di averla sempre fatta almeno 20 Km/h troppo piano. :cry2:
Con la mia NA la curva 6 (immette sul rettilineo opposto) e la 15 (penultima) sono uno spettacolo da fare con il gas completamente spalancato.
Ritorno a casa con mal di testa ancora peggiore dopo una sceneggiata da giocolieri per riuscire a conciliare le esigenze di Tarry che voleva lasciare la sua NC a Bologna e Tuscany che voleva lasciare la NA ferita da Soli.
Alla fine Tuscany ha preso la macchina di Tarry e la riporterà a Bologna da me quando la NA sarà pronta, Tarry ha portato la macchina di Tuscany dal meccanico, rischiando pure di rimanere a piedi per un consumo anomalo della benzina, dopo l'ho portato a cena da me e poi in albergo.
Tarry verrà sabato 26 mattina a Bologna a riprendersi la NC, Corrado la Lotus (da Romani) e io li andrò a raccattare all'aeroporto per poi andare tutti giù a Imola per la prossima tappa del Challenge.
Non male davvero come tentativo di complicarsi la vita!
:haha:
(*) Quella ca**o di erbetta finta ai lati dei cordoli è veramente diabolica con il bagnato, è come essere sul ghiaccio!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)