Mr.nitro Ha scritto:do i miei 2 centesimi.... na 1.8 in fast o nb 1.8 in base... ha poco senso metterle in due categorie differenti. portare un nb 1.6 alle prestazioni di un na come quella di tuscany o lanf necessita di swap 1.8(che farebbe passare in fast) più altri lavoretti.
non voglio scatenare una flame war ne tantomeno cercare di cambiare il regolamento ma è una cosa che non capisco...
per il resto complimenti a tutti! mi dispiace di non esserci mai
Ivan, purtroppo scrivi perchè non conosci (o non ricordi) tutte le infinite discussioni
fatte ed affrontate in passato.
In ogni categoria, ci sono delle automobili abbastanza vicine di prestazioni, se lasciate stock...
...poi, ovviamente, bisogna lasciar margine per le elaborazioni non STRAVOLGENTI
(come turbine, volumetrici o swap di altre cavallerie)
Le NA 1.6 115cv e le NA1.8 130cv, di serie vanno quasi uguale...
(stesso telaio, potenze compensate dal maggior peso, prestazioni simili)
...mentre le NB 1.800 sono "di fatto" un altro pianeta, anche se inferiori alle NC 2000.
I fatti parlano di gente (Crissss -o Martina), che con una NB 1.800 gira più veloce
di quasi tutte le NC 2000 cronometrate al Challenge, quindi spostarle "IN BASSO"
nella BASE, non ha realmente senso!
Personalmente ho guidato più volte le 146cv a 6 marce...
...hanno un passo in più delle NA 1.800, quindi NULLA DA FARE!
Poi..., "chi più spende, più guadagna"...
...come in tutte le cose.:happy:
Io, sono consapevole che per avere delle possibilità con Tuscany,
prima di tutto debbo comprarmi 4 Ohlins (che sono un altro pianeta
da tutto il resto che c'è in giro), poi ci vorrebbero pure un Torsen
ed una conica corta..., infine qualche altro cavalluccio in più.
Con altri 4/5k euro di modifiche, sarei competitivo anch'io!
(forse)
E' la dura legge del motorsport!!!:oops: