This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] VENDUTA Mazda MX-5 '05 NBFL "Sport"
#1
L’auto è una MX5 NBFL 1.6 (a libretto) immatricolata nel Novembre 2005, io sono il terzo proprietario.
L'ho acquistata da una signora nel Febbraio 2021 con 137 mila km, è stata preparata per partecipare nella categoria Entry del Challenge. Ad oggi segna 157 mila km.
Purtroppo per una serie di circostanze (cambio lavoro, trasferimento, convivenza) ho avuto sempre meno tempo per usarla (1 sola pistata nel 2023, 3 mila km da Marzo dell’anno scorso ?).

L’auto è stata seguita fin dall’acquisto dall’officina DM Garage di Torino (che molti di voi conoscono e che aveva già seguito la mia precedente NC), di seguito l’elenco dei lavori effettuati:
- swap motore + elettronica 1.8 VVT Sport (a libretto l’auto risulta 1.6) effettuato nel Luglio 2021; motore controllato per accertarsi del buono stato di salute e eseguite sostituzione distribuzione, paraoli, guarnizione coperchio punterie, pompa acqua, cinghie servizi, termostato, bronzine
- supporti motore IL Motorsport
- aspirazione con filtro aria Ramair con air duct specifico su fendinebbia
- scarico catback (centrale + terminale) con catalizzatore 200 celle ITACA
- radiatore acqua maggiorato
- radiatore olio
- manicotti acqua siliconici
- cavi candela siliconici
- pompa benzina maggiorata
- cambio 6 marce
- differenziale autobloccante con conica 4.1
- volano alleggerito
- assetto Ohlins Road & Track
- testine anteriori Bauer (per poter camberare quanto serve senza dover abbassare troppo l’auto)
- cerchi JR5 15x8 gommati Yokohama A052 in misura stock 195/50 R15 (al 40%) (disponibili anche i cerchi originali gommati stradali)
- impianto frenante anteriore big brake (con dischi MTEC e pastiglie Hawk HP+ installate nel 2022 con ancora abbondante vita residua)
- tubi in treccia
- tutti i gommini sono stati sostituiti con bushing poliuretanici (differenziale a parte, che avrei approfittato di fare non appena avrei avuto necessità di tirarlo giù, tant’è che ho il kit in garage che cedo insieme all’auto)
- barra antirollio anteriore Whiteline da 24mm con endlink
- irrigidimenti sottoscocca + barra duomi della versione Sport
- rollbar Sassa verniciato a polvere in nero
- sedili Sparco Sprint (dispongo dei sedili originali) con cinture a 6 punti Sabelt
- volante Sparco da 330mm (dispongo del volante originale)
- lip anteriore RS

L’auto è a tutti gli effetti una Sport ottimizzata, in piena trasparenza i difetti che ha sono solamente estetici:
- la carrozzeria avrebbe bisogno di una rinfrescata (ha un pò di segni dettati dal tempo e dall’utilizzo prettamente cittadino della precedente proprietaria)
- la capote presenta nell’angolo in basso a sx sotto il lunotto una piccola apertura (l’acqua non è mai entrata anche in giornate molto piovose)

Per il resto la macchina non presenta ruggine sulla carrozzeria, è sempre stata in garage e mantenuta con regolarità (olio motore ogni 2 / 3 pistate e massimo 5 mila km, cambio olio differenziale, freni e cambio a ogni stagione) e usando solo oli di qualità (Motul RBF660 per i freni, Pakelo TSS per il cambio, Pakelo DLS per il differenziale). La revisione verrà effettuata in questo mese e quindi sarà a posto fino ad Aprile 2026.

E’ una macchina pronta per la categoria Entry del Challenge, da mettere in moto e partire, non ha bisogno di lavori, purtroppo come detto all’inizio del post mi trovo a non avere più tempo per sfruttarla e per tenerla ferma in garage preferisco venderla e trovare una configurazione di parco auto che riesca a sfruttare maggiormente.

Chiedo XX.000 € per l’auto così com’è, trattabile in funzione di qualche cosa che magari non si vuole, magari perché la si vuole più stradale..

Per maggiori info e dettagli potete chiamarmi al tre4sette1sei8due3trezero.

   

   

   

   

   

   
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
VENDUTA Mazda MX-5 '05 NBFL "Sport" - da wpc692 - 08-04-2024, 09:27

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vendo ND] [LT] Mazda MX-5 ND 2015 Soft Top 2.0 (160cv) Exceed strife 0 70 14-05-2024, 17:04
Ultimo messaggio: strife
  [NC/RC] Vendo Mazda MX-5 NC 2.0 PRHT (RC) - (venduta) aXe 1 381 14-03-2024, 00:35
Ultimo messaggio: aXe
  [Vendo NB] Vendo Mx5 NB1.8 10° Anniverasario 1999 (venduta) Autoplan4x4 27 1,728 22-01-2024, 13:00
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [Vendo ND] Mx-5 ND RF 2.0 Sport VENDUTA dnr33 0 531 27-12-2023, 22:45
Ultimo messaggio: dnr33
Music [NB/NB FL] NBFL Ciaosonpippo 0 642 10-09-2023, 09:33
Ultimo messaggio: Ciaosonpippo
  [NB FL] VENDO NBFL Milestone 1.8vvt Tompago 1 1,396 13-07-2023, 23:21
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA] Vendo MX5 NA [VENDUTA] arancia 6 2,904 20-05-2023, 12:20
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NB/NB FL] **VENDUTA** MAZDA MX-5 NBFL 1.6 - 2002 Lukixx 0 894 05-02-2023, 18:44
Ultimo messaggio: Lukixx
  [Vendo ND] Mx5 Nd 2.0 Sport 160Cv Garanzia 14 mesi Uff Mazda Perfetta FABIOSLK 4 5,313 13-09-2022, 08:18
Ultimo messaggio: mazTino
Star [ND] Vendo Mx-5 ND 2.0 sport 160 CV Randal1 1 2,074 11-09-2022, 19:27
Ultimo messaggio: mazTino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)