Per me una MX-5 realmente valida deve avere le seguenti caratteristiche:
- originale o al più lievemente modificata con accessori/componenti OEM dello stesso modello;
- km certificati, possibilmente meno di 100/120.000, con cronologia tagliandi;
- telaio sano, no incidenti di rilievo, no ruggine;
- carrozzeria sana, verniciatura uniforme e senza bisogno di interventi (al più da lucidatura leggera);
- capote integra (diverse capote NA usate apparentemente a posto, in realtà hanno la zona sulle centine dissaldata e lì non c'è colla che tenga, oppure hanno la zip rotta o malfunzionante) e lunotto trasparente o comunque non ingialiito;
- motore ed accessori in piena efficienza e senza necessità di manutenzione straordinaria;
- gomme almeno al 50%;
- ammortizzatori efficienti;
- interni originali, puliti o pulibili senza dover sbudellare la macchina, senza buchi di sigarette o forellini vari su cruscotto/portiere per telefonino, tweeter, antifurto ecc.;
- non più di 2/3 precedenti proprietari.
Ad es. quella di Ale, appena messa in vendita, per me è una MX-5 valida, ma non credo che si sogni di venderla a 5.000 Euro.
- originale o al più lievemente modificata con accessori/componenti OEM dello stesso modello;
- km certificati, possibilmente meno di 100/120.000, con cronologia tagliandi;
- telaio sano, no incidenti di rilievo, no ruggine;
- carrozzeria sana, verniciatura uniforme e senza bisogno di interventi (al più da lucidatura leggera);
- capote integra (diverse capote NA usate apparentemente a posto, in realtà hanno la zona sulle centine dissaldata e lì non c'è colla che tenga, oppure hanno la zip rotta o malfunzionante) e lunotto trasparente o comunque non ingialiito;
- motore ed accessori in piena efficienza e senza necessità di manutenzione straordinaria;
- gomme almeno al 50%;
- ammortizzatori efficienti;
- interni originali, puliti o pulibili senza dover sbudellare la macchina, senza buchi di sigarette o forellini vari su cruscotto/portiere per telefonino, tweeter, antifurto ecc.;
- non più di 2/3 precedenti proprietari.
Ad es. quella di Ale, appena messa in vendita, per me è una MX-5 valida, ma non credo che si sogni di venderla a 5.000 Euro.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996