Beh personalmente quando compro usato controllo tutto per benino, poi ognuno fa come gli pare. Chiaro, non posso conoscere le più piccole magagne sottopelle che magari salteranno fuori dopo mesi, anni, o mai. Non posso sapere se qualche precedente proprietario grattava sempre la terza o se non la scaldava per bene. O se camminava col piede sulla frizione. Penso di avere la sensibilità giusta per capire se sto guidando un bidone o una buona auto, so distinguere un motore in salute da uno loffio..con tutto il rispetto per le tue opinioni.
Tu parti dalla teoria che una vettura sopra i 150.000 andrebbe scartata, da come apostrofi gli annunci pubblicati, traspare questo. Io sostengo che la mia mx5 (NA), 171.000 km ed uso quotidiano, è in grado di sostenere qualunque tipo di utilizzo oggi stesso, dovessi anche partire per un tour europeo di un mese. Mentre ci sono auto con 100.000 km di mia conoscenza che sono catorci, fumano, vanno male e magari hanno abbracciato un albero..e da fuori sembrano più "belle".
Tu parti dalla teoria che una vettura sopra i 150.000 andrebbe scartata, da come apostrofi gli annunci pubblicati, traspare questo. Io sostengo che la mia mx5 (NA), 171.000 km ed uso quotidiano, è in grado di sostenere qualunque tipo di utilizzo oggi stesso, dovessi anche partire per un tour europeo di un mese. Mentre ci sono auto con 100.000 km di mia conoscenza che sono catorci, fumano, vanno male e magari hanno abbracciato un albero..e da fuori sembrano più "belle".