dato che si parlava della mia BRG ecco il mio punto di vista:
ho scritto a Xv... dicendo che "SE non ne trovava una" potevo considerare di vendergli la mia BRG.
questo perchè vorrei (volevo) prendere una XKR di un mio conoscente, nell'ottica di diversificare (ho già un'altra NA 1.8 e una Z3 2.8).
ho scritto che l'avrei venduta a 7000 euro (+500 se voleva il clima, che è da montare) nelle condizioni in cui è: uno striscetto sul passaruota post sin e dei piccoli segnetti sul paraurti come si vede dalle foto). Gli interni sono ottimi, la meccanica è ottima, la distribuzione non è da fare. La capotte è stata sostituita con originale mazda. i km sono 119.000. la carrozzeria con una lucidata torna nuova.
veniamo alla questione prezzo. è alto, è altissimo, è fuori mercato?
questo è il mio prezzo, nessuno è obbligato, ognuno faccia le sue considerazioni, mi interessa poco.
queste le mie:
è una delle auto più piacevoli da guidare
la linea è molto bella, con uno spoiler sotto il paraurti anteriore, dei bei cerchi e un'assetto basso si fa notare
seguo da molti anni il mercato delle auto e ho visto TRIPLICARE negli ultimi anni il prezzo di alcune di esse (vedi ad esempio BMW 320is o M3 e30).
attualmente la mx5 è cercata principalmente da ventenni, che con poco hanno una macchina sfiziosa, ma di solito minori possibilità economiche e questo attualmente condiziona il mercato.
penso in futuro, magari tra 10 anni, chi lo sà, si rivaluterà, come è giusto per un'auto cosi azzeccata e come lo è stato per tutte le auto del passato degne.
non tutte le mx5 sono uguali per motorizzazione, condizioni etc. le 1.8 ad esempio sono poche, belle con pochi km, di un determinato colore o anno ancora meno.
penso che auto ben tenute e con accessori giusti (vedi quella di Hammer o Elwood, o CJ) tanto per fare un esempio valgano dai 10.000 euro in su. Come pure certe versioni speciali (es. la merlot di Antonio) tenute come si deve, valgono più delle altre.
vuoi una mx5? ne trovi quante ne vuoi.
vuoi una mx5 di un certo tipo? ce ne sono? e quante? costa cara? puoi permetterti di pagarla e la desideri veramente?
la risposta è scontata!!
io volevo una NA 1.8 cruscotto piatto, bianca, con clima e hard top e sana. sai quanto tempo ho impiegato prima di trovarne una?
seguo da dieci anni tutte le inserzioni di NA 1.8 e auto "da comprare" ne ho viste poche e le poche sono andate via e a persone che ne apprezzavano il valore.
andate a vedere le quotazioni delle altre auto di circa 20 anni, di futuro interesse storico. guardate la forbice di prezzi tra i vari esemplari.
comunque per 5000 euro potete anche comprare tante BELLISSIME altre auto usate, o con 10.000 una bellissima PANDA super accessoriata, perchè proprio una NA?
comunque ho deciso molto probabilmente di tenerla, posto in garage ne ho.
spero che si finisca qua, ognuno la pensi come vuole.
ciao a tutti
vincenzo
ho scritto a Xv... dicendo che "SE non ne trovava una" potevo considerare di vendergli la mia BRG.
questo perchè vorrei (volevo) prendere una XKR di un mio conoscente, nell'ottica di diversificare (ho già un'altra NA 1.8 e una Z3 2.8).
ho scritto che l'avrei venduta a 7000 euro (+500 se voleva il clima, che è da montare) nelle condizioni in cui è: uno striscetto sul passaruota post sin e dei piccoli segnetti sul paraurti come si vede dalle foto). Gli interni sono ottimi, la meccanica è ottima, la distribuzione non è da fare. La capotte è stata sostituita con originale mazda. i km sono 119.000. la carrozzeria con una lucidata torna nuova.
veniamo alla questione prezzo. è alto, è altissimo, è fuori mercato?
questo è il mio prezzo, nessuno è obbligato, ognuno faccia le sue considerazioni, mi interessa poco.
queste le mie:
è una delle auto più piacevoli da guidare
la linea è molto bella, con uno spoiler sotto il paraurti anteriore, dei bei cerchi e un'assetto basso si fa notare
seguo da molti anni il mercato delle auto e ho visto TRIPLICARE negli ultimi anni il prezzo di alcune di esse (vedi ad esempio BMW 320is o M3 e30).
attualmente la mx5 è cercata principalmente da ventenni, che con poco hanno una macchina sfiziosa, ma di solito minori possibilità economiche e questo attualmente condiziona il mercato.
penso in futuro, magari tra 10 anni, chi lo sà, si rivaluterà, come è giusto per un'auto cosi azzeccata e come lo è stato per tutte le auto del passato degne.
non tutte le mx5 sono uguali per motorizzazione, condizioni etc. le 1.8 ad esempio sono poche, belle con pochi km, di un determinato colore o anno ancora meno.
penso che auto ben tenute e con accessori giusti (vedi quella di Hammer o Elwood, o CJ) tanto per fare un esempio valgano dai 10.000 euro in su. Come pure certe versioni speciali (es. la merlot di Antonio) tenute come si deve, valgono più delle altre.
vuoi una mx5? ne trovi quante ne vuoi.
vuoi una mx5 di un certo tipo? ce ne sono? e quante? costa cara? puoi permetterti di pagarla e la desideri veramente?
la risposta è scontata!!
io volevo una NA 1.8 cruscotto piatto, bianca, con clima e hard top e sana. sai quanto tempo ho impiegato prima di trovarne una?
seguo da dieci anni tutte le inserzioni di NA 1.8 e auto "da comprare" ne ho viste poche e le poche sono andate via e a persone che ne apprezzavano il valore.
andate a vedere le quotazioni delle altre auto di circa 20 anni, di futuro interesse storico. guardate la forbice di prezzi tra i vari esemplari.
comunque per 5000 euro potete anche comprare tante BELLISSIME altre auto usate, o con 10.000 una bellissima PANDA super accessoriata, perchè proprio una NA?
comunque ho deciso molto probabilmente di tenerla, posto in garage ne ho.
spero che si finisca qua, ognuno la pensi come vuole.
ciao a tutti
vincenzo
NA 1.8 White '94
Jag XJ8
997 Carrera S
Jag XJ8
997 Carrera S