Elwood Blues Ha scritto:Se n'è parlato in lungo e in largo nel forum. andrebbero aggiornate le FAQ su cosa guardare in una NA da comprare visto che quelle che ci sono adesso sono un po' generiche.
Il radiatore in origine ha i fondelli in plastica NERA.
Con gli anni e il calore, la plastica invecchia e diventa prima verdina poi marrone come nelle foto.
Con il caldo e il motore sotto sforzo, la plastica può cedere e rompersi nel punto in cui c'è il raccordo porta-tubo. A quel punto è impossibile proseguire ed occorre chiamare un carro attrezzi.
Perciò un radiatore così andrebbe prontamente sostituito, assieme a tutte le tubazioni che hanno 20 anni o più.
grazie per l'allerta radiatore... ne esistono tutti in metallo?
in effetti mi è capitato una cosa del genere con una panda, peccato che ero nel mezzo all assoluto nulla, nel deserto dei Gobi in mongolia... :dispair:
diopo un giorno di attesa e preghiera, è finalmente apparso un fuoristrada, provvidenzialmente dotato di...
mastice bicomponente!!!
un bel gnoccolone sulla crepa, 20 minuti, riempi il radiatore e via! ha incredibilmente tenuto per altri 2mila km su pista sterrata...
da allora ne tengo una confezione insieme al kit forature, compressorino e cavi , su ogni mio mezzo....