(19-10-2017, 18:23)Alessandro Ha scritto: Non capisco cosa ci sia da ridere...
Ti fa ridere la parola kit?
Pensa che si chiama così!
Ma lo sai come si fa una distribuzione?
Si cambia cinghia,tendicinghia,eventuali cuscinetti,pompa dell'acqua,paraoli delle camme e guarnizione del coperchio valvole.
Cosa c'entra l'italiano che si da al fai da te?
Pensa che è un lavoro che ho fatto più volte su diverse auto!So proprio no' stronzo
Detto questo inutile continuare a parlare solo per avere risposte supponenti a *****.
Mi fa ridere che continui a consigliare di fare la distribuzione con quel misero kit quando l'auto si presenta così:
La distribuzione la so fare benissimo, alla mia l'ho fatta io con le mie manine.
Si cambia:
guarnizione coperchio punterie
cinghia distribuzione
cuscinetto e tendicinghia
guarnizione alberi x 2
cinghia servizi
cinghia clima se presente
pompa acqua
dado bloccaggio puleggia motore
chiavetta bloccaggio
oltre che le varie guarnizioni necessarie per la pompa acqua, in entrata ed uscita
consigliato
guarnizione albero motore
termostato
poi se vuoi fare un lavoretto un pò completo
filtro olio
filtro aria
candele
cavi candele
se prendi in mano una cariola come quella di cui sopra
controllare le punterie, se bloccate o si puliscono a fondo o si cambiano
ovviamente per un lavoro ancora migliore
olio motore
liquido refrigerante
olio differenziale
olio cambio > ne deriva che cambi le cuffie, superiore ed inferiore se logore,ma in ogni caso è bene cambiarle a priori.
olio freni
olio frizione
master & sleave specie se l'olio si presenta nero come la pece
dado scolo olio motore, cambio e differenziale
Volendo stare "tranquilli"
radiatore
tubi impianto raffreddamento
Questo io la reputo una buona manutenzione puntuale. Se invece si vogliono raffazzonare le cose, è un altro paio di maniche.