Ciao, non sono un collezionista ma provando a ragionare come uno di loro queste sono le mie considerazioni:
1) particolare che conta su qesto tipo di auto è se ha la targa orginale del 92 con la provincia. Sembra di si e se è Lodi (?) meglio ancora, perchè avra un numero di targa molto basso (che piace)
2) il colore è di quelii di maggior pregio, io lo trovo strepitoso e insieme al il nero della BS e il verde della V-Special tra i miei preferiti sulla NA 115CV
3) sembra messa bene, certo se ha davvero fatto un restauro importante ci vogliono le foto e la lista dei lavori (oltre alla fatture, che però non è detto riflettano davvero i lavori fatti - siamo in Italia).
Considera però che stiamo parlando di MX-5, non di supercar - quindi se anche avesse dei problemi (anche gravi di carrozzeria, che è il caso peggiore) la metti a posto con budget ragionevoli se vai da uno specialista di MX-5 onesto e competente. Qui troverai molti esperti più di me che ti potranno aiutare su cosa fare/dove andare per tenere il mezzo sano e originale.
Il prezzo però è davvero alto. Quando cercavo una NA a fine 2019 (prima di prendere una ND) guardavo più o meno auto come queste e stavamo intorno ai 8-10k€. Parliamo di unipro (max 2 prop.), KM "realisitici", targa originale dell'epoca e colori di cui sopra. Oramai tutti sparano prezzi molto, molto alti ma vedo poche vendite (ci sono auto che "seguo" in vendita da mesi e sono ancora lì..di "introvabili" Yaris GR ce ne sono +40 usate e i concessionari faticano ad allocare le nuove in arrivo, le A110 "lisce" sono tutte in vendita a 60k€ da mesi, ecc.). Dovessi dirti un numero cercherei di portarla via a 11-12k€, se ovviamente è tutto OK con i documenti (vedo che è un privato che vende, quindi occhio).
Tanto se sei appassionato di queste macchine, vai, la vedi e se scocca la scintilla, paghi e te la porti a casa - fine. Magari l'hai anche pagata 2k€ in più, ma il primo giretto che ti farai in TD, su una bella stradina piena di curve, da solo o in compagnia ti ripagherà di ogni centesimo speso.
1) particolare che conta su qesto tipo di auto è se ha la targa orginale del 92 con la provincia. Sembra di si e se è Lodi (?) meglio ancora, perchè avra un numero di targa molto basso (che piace)
2) il colore è di quelii di maggior pregio, io lo trovo strepitoso e insieme al il nero della BS e il verde della V-Special tra i miei preferiti sulla NA 115CV
3) sembra messa bene, certo se ha davvero fatto un restauro importante ci vogliono le foto e la lista dei lavori (oltre alla fatture, che però non è detto riflettano davvero i lavori fatti - siamo in Italia).
Considera però che stiamo parlando di MX-5, non di supercar - quindi se anche avesse dei problemi (anche gravi di carrozzeria, che è il caso peggiore) la metti a posto con budget ragionevoli se vai da uno specialista di MX-5 onesto e competente. Qui troverai molti esperti più di me che ti potranno aiutare su cosa fare/dove andare per tenere il mezzo sano e originale.
Il prezzo però è davvero alto. Quando cercavo una NA a fine 2019 (prima di prendere una ND) guardavo più o meno auto come queste e stavamo intorno ai 8-10k€. Parliamo di unipro (max 2 prop.), KM "realisitici", targa originale dell'epoca e colori di cui sopra. Oramai tutti sparano prezzi molto, molto alti ma vedo poche vendite (ci sono auto che "seguo" in vendita da mesi e sono ancora lì..di "introvabili" Yaris GR ce ne sono +40 usate e i concessionari faticano ad allocare le nuove in arrivo, le A110 "lisce" sono tutte in vendita a 60k€ da mesi, ecc.). Dovessi dirti un numero cercherei di portarla via a 11-12k€, se ovviamente è tutto OK con i documenti (vedo che è un privato che vende, quindi occhio).
Tanto se sei appassionato di queste macchine, vai, la vedi e se scocca la scintilla, paghi e te la porti a casa - fine. Magari l'hai anche pagata 2k€ in più, ma il primo giretto che ti farai in TD, su una bella stradina piena di curve, da solo o in compagnia ti ripagherà di ogni centesimo speso.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)