concordo con quel che dice Antonio, inutile fossilizzarsi sullo storico tagliandi su auto che hanno già decine di anni e nella maggior parte dei casi, anche svariati proprietari...
Io mi trovo grossomodo nella situazione di Antonio e di tanti altri, e forse anche oltre, in quanto mi prendo cura personalmente sia della 5 che della 8, e non solo a livello di tagliandi di base.
Lavorando del settore auto ho la fortuna di esser un appassionato informato, quindi anche con competenze specifiche di un certo tipo.
Per dare una idea: quando ho voglia o mi serve, disegno, progetto e realizzo/faccio realizzare le parti che voglio, per cui mi trovo anche ad avere certa componentistica in "esemplare unico" (purtroppo sempre a tempo perso e in modalità BRADIPO...)
Per cui se qualcuno volesse acquistare la mia auto (in linea ipotetica) io non avrei le fatture dei lavori (al massimo quelle di acquisto dei componenti) ma son capace di mostrare e dimostrare per filo e per segno tutto ciò che è stato fatto anche stando sotto l'auto sul ponte, e con qualsiasi meccanico si voglia presentare, senza paura di smentita.
Perché alla fine, se l'auto sta bene ed è stata seguita costantemente e in un certo modo, la cosa si nota fin da subito.
Piuttosto, se hai dubbi, chiedi qui a qualcuno più esperto della tua zona di accompagnarti a vederla, così ti saprà spiegare e consigliare per il meglio.
Io mi trovo grossomodo nella situazione di Antonio e di tanti altri, e forse anche oltre, in quanto mi prendo cura personalmente sia della 5 che della 8, e non solo a livello di tagliandi di base.
Lavorando del settore auto ho la fortuna di esser un appassionato informato, quindi anche con competenze specifiche di un certo tipo.
Per dare una idea: quando ho voglia o mi serve, disegno, progetto e realizzo/faccio realizzare le parti che voglio, per cui mi trovo anche ad avere certa componentistica in "esemplare unico" (purtroppo sempre a tempo perso e in modalità BRADIPO...)
Per cui se qualcuno volesse acquistare la mia auto (in linea ipotetica) io non avrei le fatture dei lavori (al massimo quelle di acquisto dei componenti) ma son capace di mostrare e dimostrare per filo e per segno tutto ciò che è stato fatto anche stando sotto l'auto sul ponte, e con qualsiasi meccanico si voglia presentare, senza paura di smentita.
Perché alla fine, se l'auto sta bene ed è stata seguita costantemente e in un certo modo, la cosa si nota fin da subito.
Piuttosto, se hai dubbi, chiedi qui a qualcuno più esperto della tua zona di accompagnarti a vederla, così ti saprà spiegare e consigliare per il meglio.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)