diciamo che i risultati di criss come quelli di gyu sono dati prima dal manico e poi dalla macchina...
facendo 2 parole con crisss ho capito che ha modificato la macchina di fino studiando bene ogni particolare col preparatore, e senza badare a spese.
inoltre posso dire che io e lui abbiamo cercato cose opposte dalla macchina... io ho cercato di perfezionarla per avere la macchina sempre sovrasterzante e ci sono diventato matto tra angoli e step sugli ammortizzatori, dopo il rollbar non ne parliamo...
lui invece ha fatto di tutto per tenerla neutra e possibilmente piantata dietro, mi diceva che con l'apertura del bagagliaio in frenata il retrotreno si pianta a terra e praticamente il sovrasterzo non sa neanche cosa sia...
2 secondi sono un'infinità in pista, per togliere 2 secondi a parità di condizioni climatiche e di asfalto credo che non basti fare il salto tra "girare forte" e "rischiare la vita".
il discorso di apprezzare o no le finezze non lo condivido in pieno... tutto aiuta nella performance, la differenza però la fa sempre la testa di chi guida.
se vogliamo parlare di categorie, lo sappiamo che per fare una categoria giusta bisogna averne una per ogni macchina... anche con 2 auto identiche alla fine qualcuno tirerebbe su il naso perché l'altro ha le gomme con 2 mm di battistrada in più, quindi direi che va bene così.
il challenge non è il campionato nascar, non ci sono sponsor, nessuno farà carriera, si va solo per divertirsi, è un trackday con un pizzico di pepe in più dato dalla tanto ambita coppetta!
facendo 2 parole con crisss ho capito che ha modificato la macchina di fino studiando bene ogni particolare col preparatore, e senza badare a spese.
inoltre posso dire che io e lui abbiamo cercato cose opposte dalla macchina... io ho cercato di perfezionarla per avere la macchina sempre sovrasterzante e ci sono diventato matto tra angoli e step sugli ammortizzatori, dopo il rollbar non ne parliamo...
lui invece ha fatto di tutto per tenerla neutra e possibilmente piantata dietro, mi diceva che con l'apertura del bagagliaio in frenata il retrotreno si pianta a terra e praticamente il sovrasterzo non sa neanche cosa sia...
2 secondi sono un'infinità in pista, per togliere 2 secondi a parità di condizioni climatiche e di asfalto credo che non basti fare il salto tra "girare forte" e "rischiare la vita".
il discorso di apprezzare o no le finezze non lo condivido in pieno... tutto aiuta nella performance, la differenza però la fa sempre la testa di chi guida.
se vogliamo parlare di categorie, lo sappiamo che per fare una categoria giusta bisogna averne una per ogni macchina... anche con 2 auto identiche alla fine qualcuno tirerebbe su il naso perché l'altro ha le gomme con 2 mm di battistrada in più, quindi direi che va bene così.
il challenge non è il campionato nascar, non ci sono sponsor, nessuno farà carriera, si va solo per divertirsi, è un trackday con un pizzico di pepe in più dato dalla tanto ambita coppetta!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal