This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione)
Eejyanaika Ha scritto:Il mio nick mi segue da parecchi anni, da quando ho conosciuto la mia futura moglie e ho approfondito la mia conoscenza sulla cultura giapponese. Si pronuncia "egianaica".
Cosa vuol dire “eejyanaika”? Letterlmente “Che importa!”
Si fa risalire al 1867, cioe’ all’imminente caduta dello shogunato, che fino a quell’anno aveva governato il paese. Per due o tre anni la gente fu colta da un mix di felicita’ e di ansia, di eccitazione e di disorientamento, dall’affermazione del desiderio di liberta’ e allo stesso tempo dalla riluttanza ad assumersi personalmente la responsabilita’ del cambiamento. L’isteria di massa si manifesto’ in vari modi, come danzare freneticamente in mezzo alla strada, mettersi vestiti stravaganti o addirittura toglierseli del tutto, lasciarsi andare ad orge pubbliche di sesso e alcol, regalare soldi e oggetti personali, abbandonarsi ad oscenita’ solo per il gusto di farlo, entrare nelle case della gente e prenderne oggetti senza il loro consenso, abbandonare ogni inibizione e finzione di comportamento razionale.

Sembra incredibile pensarlo al giorno d’oggi, per un popolo cosi’ civile ben educato, ma e’ bello sapere che anche per loro una volta c’e’ stato un periodo di pazzia generale quasi comica! [Immagine: icon_smile.gif]
La stessa pazzia che ha convinto un gruppetto di ingegneri della Mazda a ritrovarsi in un parcheggio multipiano a creare nel dopolavoro, solo ed unicamente per passione, una delle più vendute spyder di tutti i tempi!
Ora sapete il perchè di questo nick così strano! ええじゃないか!!

[video=youtube_share;_3OnzNozNAA]http://youtu.be/_3OnzNozNAA[/video]

:clap2:Cool

figata! per me, però, continuerai ad essere ELGIANAICA
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione) - da omermon - 18-03-2014, 18:17

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mi presento. La mia storia con la Miata. Marconext 19 8,333 11-11-2016, 23:17
Ultimo messaggio: Marconext



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)