Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Miata.SharK Ha scritto:........ Ma questa discussione mi sembra un doppione dell'altra. :roll:
Me sto mareando (cit.)
Tutte queste discussioni a grappolo o a doppioni mi stanno facendo venire il mal di mare.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Miata.SharK Ha scritto:[quote="P & R":2clpdobb]Faccio anche presente che le macchine "nude e crude" non le vuole nessuno.
Nemmeno Mazda USA, quando ha fatto 500 MX-5 NBFL "nude e crude" e' riuscita a venderle.
Per cui ...........
Quoto.
Ma questa discussione mi sembra un doppione dell'altra. :roll:[/quote:2clpdobb]
E che due...
se fosse continuata sul marchio Abarth di là mi avreste detto che era O/T perché là non si parlava di marchio ma nello specifico della 500.
Se volete unificare per me non c'è problema però se ci sono regole chiare e poi si censura tutto in quanto O/T...
Comunque anche se l'esempio di partenza è quello della 500 non è detto che si resti solo in casa FIAT. Da cui "Dignità dei marchi". Anche le Audi - come ho scritto in un altro topic - oggi rendono il logotipo RS come fosse un allestimento e non più con una preparazione specifica come ai primissimi tempi di rs2 e rs4 (1).
Idem BMW con la M sui cassoni X6 e X5. Un tempo le M erano sportive vere. Poi stravolsero il mercato con le berline ipervitaminizzate e adesso di ogni modello c'è una M... secondo me si svilisce un po' il concetto di base.
Un altro grande esempio è la GTI. Prima era un modello. Specifico e appositamente realizzato. Adesso è un allestimento! Ormai GTI sono anche le tdi (la IV aveva l'allestimento GTI anche a listino!).
Restano pippe mentali... ma siamo in vacanza e l'ora in più per cazzeggiare sul forum ci sta.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Tranne pochissime eccezioni (tipo Rolls) i marchi nel tempo si sono tutti imbastarditi. Chi è attaccato ai marchi purtroppo può solo vivere di ricordi. Punterei più sul valore reale delle vetture che sulla dignità di un marchio.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Fletch Ha scritto:Evoluzione R Ha scritto:Tranne pochissime eccezioni (tipo Rolls) i marchi nel tempo si sono tutti imbastarditi. Chi è attaccato ai marchi purtroppo può solo vivere di ricordi. Punterei più sul valore reale delle vetture che sulla dignità di un marchio.
Ma Rolls usa motori e componenti BMW...
Ah già, è vero, allora mi sa proprio che non sia rimasto nessuno.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Luca Ha scritto:l abarth è una vera e propria azienda di elaborazione interna
Disse l'astuto e bravissimo uomo del marketing al boccalone. Il kit nella cassa di legno poi è geniale
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Disse l'astuto e bravissimo uomo del marketing al boccalone. Il kit nella cassa di legno poi è geniale
sinceramente è geniale e molto appagante... pio imho...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5