Salve a tutti, ho appena acquistato una coppia di sedili della OMP in Vetroresina per risparmiare qualche Kg, erano montati su una Fiat 600 da rally, ci staranno nella mia? Speriamo, pesano davvero poco e li ho pagati altrettanto poco...^^ Qualcuno conosce il peso dei sedili originali in tessuto della NA? Grazie...
Per il volante invece ho visto cose del genere:
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... ts_id=2971
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... s_id=10135
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... s_id=11617
La mia indecisione era su un volante piatto o LEGGERMENTE a calice (65mm)... credete sia compromettente per la splendida posizione di guida della Miata?
Ho trovato anche il relativo mozzo...
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... ts_id=8360
Insomma, accetto consigli, critiche e proposte di componenti usati (Volante, i sedili dovrei averli gia' presi...)
GRAZIE!!!
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
in teoria col mozzo classico (come quello che hai visto tu) ed un volante piatto dovresti tornare alla distanza dal piantone uguale all'originale.... io che sono basso (1.65...) e ho una posizione di guida abbastanza "rallystica" (mi piace stare vicino al volante) mi trovo bene col semicalice, ma uno di questi giorni voglio provare il KD piatto e ti dico come mi trovo così puoi fare un paragone equo...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
qui trovi le misure interne delle slitte:
viewtopic.php?f=15&t=2421&hilit=sedili
per vedere quali montano e quali no.
Su Nutz trovi bei sedili usati gia' con le slitte per mx5
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Nutz??? Non trovo ne i sedili ne i dati delle misure interne delle slitte... UFF, sono un idiota con ste ricerche online...ha ha ha...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
P.S.
Alla fine ho preso mozzo OMP (45 euri) e volante OMP WRC con calice da 70mm (130 euri, nero con pelle scamosciata nera)
Anche perche' il disegno delle razze e' piu' simile come posizionamento a quello delle tre razze del MOMO di serie che ho sulla mia... Volevo mantenere pressocche' inalterati i delicati equilibri di design degli interni^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
namrocko Ha scritto:Nutz??? Non trovo ne i sedili ne i dati delle misure interne delle slitte... UFF, sono un idiota con ste ricerche online...ha ha ha...
http://www.mx5nutz.com/forum/ è il forum inglese... Ricambi usati a ottimi prezzi.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Vedendo come gli Sparco Torino NON stavano nell'NA di mio fratello direi che uno in vetroresina probabilmente non ci sta nemmeno lui.
Poi, intendiamoci, se ci devi fare una macchina da pista il fatto che il sedile prenda dentro ovunque e non permetta regolazioni non è poi la fine del mondo.
NB 1.6 Siepe 2000
Qualcuno sa le misure dell' OMP RS?
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
P.s. ma gli Sparco Torino sono "ribaltabili"...he he he... sembrano piu' grandi degli OPM RS... Che poi mica ho capito se sono gli RS, forse il vecchio modello, online gli RS nuovi sono solo tubolari...
Sono tipo dei WRC...bah... PANICO!!!
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
|