This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Info originalità
Photo 
Ciao a tutti , quest'autunno la mia NA black special andrà dal carrozziere a riverniciare.
Avrei un paio di domande per fare un lavoro più fedele all'originale :
Il trattamento "a buccia d'arancia" è solo della parte sotto o prende anche parte delle portiere? E' una qualche vernice speciale che poi viene verniciata nel colore auto?
Il cruscotto nella mia auto e in un'altra sempre Black Special che vidi anni fa è color nero nella parte superiore e TAN in quella inferiore, ora con gli anni credo è diventato un pò appiccicoso e visto che ci sono lo farei sistemare.
Osservandolo bene si vede che sotto era di colore TAN (in alcuni punti si vede sotto il colore e con l'unghia viene via la "gommina nera") ; ora vorrei sapere se in origine era TAN e poi è stato riverniciato in nero o se era nero e poi hanno cambiato il colore fino a ritornare al nero che ho io (forse a causa del fastidio che da un colore chiaro del cruscotto che si riflette nel parabrezza diminuendo la visibilità)

Un grazie a chi mi risponderà
  Cita messaggio
(05-09-2025, 18:10)Troppotempo Ha scritto: Il trattamento "a buccia d'arancia" è solo della parte sotto o prende anche parte delle portiere?

Prende parte delle portiere ; ma perchè la tua , ora, non è così?!

(05-09-2025, 18:10)Troppotempo Ha scritto: Il cruscotto nella mia auto e in un'altra sempre Black Special che vidi anni fa è color nero nella parte superiore e TAN in quella inferiore, ora con gli anni credo è diventato un pò appiccicoso e visto che ci sono lo farei sistemare.

Per la MX5 non conosco questo dettaglio e quindi taccio..... , ma "sull'argomento" ti racconto questa esperienza  Big Grin  ; io ho anche un Alfa GTV V6 turbo , che ha gli stessi problemi di "appicciocsità" da tè descritti..... ; anni fà , in pista a Balocco , incrocio un mio ex collega con la stesso modello di auto , con discrezione, osservo e noto chè ha lo stesso problema , ma la sua è "targa ORO ASI".

Gli dico...."uao pensavo fosse solo un problema della mia invece vedo che è diffuso" e lui: ....."lascia perdere....ho speso dei "bei soldini" , per fare mettere a posto (togliere "l'appiccosità") gli interni  , e poi l'ASI non me la passata "targa oro" in quanto...."è una carettiristtica del modello" ;....quindi sono andato a cercare gli interni (appiccicosi) da un demolitore e li ho rimontati.

Qiuindi ora (lui) ha gli interni "belli" (e pagati) in garage e quelli appicciosi sull'auto  Eek
  Cita messaggio
Il cruscotto della black special e delle v special veniva verniciato di nero nella parte superiore da Mazda stessa.
Anche la palpebra del quadro strumenti é verniciata con la finitura "gommata" mentre sulle versioni normali é in plastica non verniciata.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio