Ragazzi, ho un dubbio.
C'è molta differenza di qualità video tra un lettore dvd hdmi (con upscaling) e un lettore dvd un po' datato con uscita scart, su lcd full hd?
Non sto parlando di bluray o altro, solo qualità video nella visione di dvd o divx.
NB 1.6 Siepe 2000
No intendevo dire soltanto che SECONDO ME, almeno in questa circostanza, la qualità del cavo hdmi è piuttosto in secondo piano!
NB 1.6 Siepe 2000
Dentro HDMI passa segnale digitale. Se il cavo è di qualità talmente bassa da degradare significativamente il segnale non vedi un piffero.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf: quindi in quel caso il cavo proprio non funziona right?? Perchè io sono sempre dell'idea che su determinati tipi di cavi ci marcino tantissimo ma che alla fine uno valga l'altro...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Mi sono abbastanza risposto, un dvd con hdmi è sensibilmente meglio che con scart.
Se entriamo nel discorso cavi... : Andry : :a_39: : Fuck You : :a_23:
C'è gente che paga 1.ooo euro un cavo di alimentazione di un metro per il proprio finale valvolare, poi lo collega alla presa che va al contatore con un cavo monofilo del 1950.
NB 1.6 Siepe 2000
Fiabeschi Ha scritto:Lanf: quindi in quel caso il cavo proprio non funziona right?? Perchè io sono sempre dell'idea che su determinati tipi di cavi ci marcino tantissimo ma che alla fine uno valga l'altro...
Non necessariamente.
Qualità dei filamenti (materiali e spessori), dei connettori, dei materiali per le schermature e tipologia di costruzione non sono sempre uguali... :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Miller Ha scritto:Mi sono abbastanza risposto, un dvd con hdmi è sensibilmente meglio che con scart.
Se entriamo nel discorso cavi... : Andry : :a_39: : Fuck You : :a_23:
C'è gente che paga 1.ooo euro un cavo di alimentazione di un metro per il proprio finale valvolare, poi lo collega alla presa che va al contatore con un cavo monofilo del 1950.
Esatto... Che poi, non so il cavo HDMI come sia messo, se ha schermature / coassiali e roba varia. Ma se è una serie di cavetti di rame standard, uno vale l'altro, IMHO. Diverso il discorso per cavi coassiali.
Anche i classici cavi di rame da ampli a cassa... secondo me va bene anche un bel cavo di terra spesso il giusto
Martino
RC 2.0 Galaxy grey