This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provadellagomma
#1
vorrei sapere se nella scelta di pneumatici tenete in considerazione le statistiche pubblicate su provadellagomma.com: teoricamente dovrebbe essere un buon sistema di valutazione in quanto calcola le votazioni medie fornite dai reali utilizzatori dei vari prodotti, e per campioni statistici sufficientemente ampi il risultato dovrebbe essere piuttosto attendibile.
In base a questo sito per esempio le Kumho KW23 sono meglio di altre alternative che stavo valutando come le Toyo Snowprox o le Falken HS-439....
  Cita messaggio
#2
Io guardo sempre le valutazioni ottenute e poi do loro il peso che si meritano. Diciamo che se sono assolutamente indeciso tra 2 o 3 pneus mi fido, ma difficilmente cambio idea a causa di una loro recensione.

Mi sono fidato sia per le Nokian WRG2 invernali che per le Kumho ECSTA MX+ che ho su adesso e mi sono trovato assolutamente bene, così come nelle loro recensioni!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
non tanto.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
Si' io stavo valutando cosa acquistare su gommadiretto e mi sembrano tutte buone gomme, ero indeciso infatti... Ero orientato su Falken o Toyo perche' mi sembravano Case "migliori" della coreana Kumho ma visti i risultati e considerato che sono quelle che costano meno (anche se di poco)....
Anche questa prova del Touring Club Svizzero sulle gomme invernali mi sembra interessante Smile
la ripetono ogni anno:

http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html
  Cita messaggio
#5
Bah, dipende molto da troppe cose; dal tipo di auto, di utilizzo, da come si guida.. ergo:

IO NON MI FIDO

anche perchè le Falken 912 metà delle persone ne parlano male, per me sono le migliori che abbia mai provato Smile
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#6
Ho montato proprio oggi le Falken FK452, ma non so se le fanno nella misura 205/45 R17.
Domani vado a provarle per benino e butto giù due righe. Thumbup

Io ho guardato qui e poi ho girato per forum in cerca di informazioni.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#7
nippe Ha scritto:Bah, dipende molto da troppe cose; dal tipo di auto, di utilizzo, da come si guida.. ergo:

IO NON MI FIDO

anche perchè le Falken 912 metà delle persone ne parlano male, per me sono le migliori che abbia mai provato Smile
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
Tirerack.com e' ancora meglio: ti fanno la review divisa per tipo di auto!!!!!

Ovviamente la stessa gomma su un SUV e su una spyder sportiva cambia comportamento, come e' giusto che sia!
Alberto
  Cita messaggio
#9
Miata.SharK Ha scritto:Tirerack.com e' ancora meglio: ti fanno la review divisa per tipo di auto!!!!!

Ovviamente la stessa gomma su un SUV e su una spyder sportiva cambia comportamento, come e' giusto che sia!

Ora lo provo a guardare, non lo conoscevo.
Certamente, però, più di provadellagomma mi piace questo: www.tyrereviews.co.uk
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#10
http://www.tirerack.com/tires/reviews/M ... eyComments

qua per la precisione Thumbup
Alberto
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)