Domattina alle sette parto.
Appuntamento a Maranello, test drive prenotato due mesi fa per F430 Scuderia.
Resta da vedere, dopo il breafing se riuscirò a girare dentro Fiorano o cosa...
In questi giorni non ci sono, appena torno vi racconto.
(se torno vivo!!!)
Ovviamente sono già tutto "bagnato" dall'emozione. :haha: :haha: :haha:
Ho già guidato/pilotato due Ferrari in passato (348TS e 355) ma l'adrenalina
è sempre AL MASSIMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
...mORiRo' SicUro...... :haha: :haha: :haha:
--------------------------------
Posto in prima pagina la personale RECENSIONE , presente dentro il topic:
Il test è stato un misto di "delusione-eccitazione-brividi-passione-soddisfazione-incredulità".
Mi spiego meglio.
1 - Speravo potessi provarla in pista a Fiorano ma le mie conoscenze non erano tali da farmi infiltrare tra i "clienti Ferrari" che invece quel giorno (il sabato 30 ottobre) erano beatamente a sollazzarsi i cordoli bordo factory in quel del felice paesello...
2 - Entrare dentro l'abitacolo di una FeRari provoca comunque uno stato di incredula ed infantile eccitazione. Fino ad un attimo prima ero lì, imbronciato per la delusione della mancata prova in pista e perfino sfastidiato per una noiosa prova guida su strada da fare a 50 orari tra le stradelle di Maranello.
Si, perchè l'amico che aveva organizzato tutto, non riuscendo nell'intento sopracitato, aveva prenotato dei test drive presso un'azienda che mette a disposizione delle fiammanti 430 - Scuderia - California - 458Italia (ed anche una sporca Lamborghini grigia, per la verità)
Tu prenoti la guida per il tempo che vuoi e paghi una cifra rapportata alla durata, comprensiva di kasko per eventuali "contrattempi" possibili, senza sborsare un centesimo di caparra come invece solitamente avviene in tutte le normali compagnie di noleggio.
3 - ritornando al tema in oggetto, imbronciato m'infilo nel comodo pertugio rosso-nero intriso di fottutissimo carbonio a vista (abituato alle Lotus, mi sembrava di entrare in una classe E...) e seguo le istruzioni banali e scontate del personale:
il tuo navigatore permanente durante il test...
Incredibile ma vero, una volta acceso il V8 e fatta una facile manovra per immettersi su strada, improvvisamente vengo colto da "inspiegabile eccitazione"...
Di auto ne ho guidate tante, compreso supercar da oltre 400cv però -come dicono tutti i cantanti che salgono sul palco dell'Ariston a S.Remo, ogni volta ti emozioni come la prima!-
Niente di più vero!!!
Sono in strada e "tizio" mi consiglia di uscire dal paese intriso di dossi rallentatori, apposti dall'ingrato comune per "difendere" gli abitanti di Maranello da incauti piloti occasionali quotidiani...
Faccio una domanda mentre procedo a velocità di codice.
- Ma, scusa... com'è che è così silenziosa? La mia Mazdina mi pare più "acustica"...-
Come risposta c'è stato il premere un tastino magico che improvvisamente "apre" gli scarichi per dar finalmente voce allo splendido otto cilindri a V.
4 - Ecco i brividi!!! Arrivano irrompendo ovunque, il suono è cupo, cattivo, possente.
Intanto la strada si libera e mi sento dire:
- Se vuoi dai pure un po' di gas-
Evito il prosecuo, ma posso dire che un biglietto di sola andata per le Maldive, non mi avrebbe reso felice come quella frase....
"Ho dato un po' di gas" ed ho sfoderato un incredulo feeling da farmi replicare:
-Si, ma il manettino sul volante è posizionato sull'icona dell'utente demente, così è troppo facile e neppure tanto aggressiva...-
Convinto "tizio" che effettivamente potevo domare la cavalleria (intanto parlavo e parlavo, esponendo le mie doti di abile trackdayISTA della domenica, abituato ai paurosi cordoli del Nordschleife) mi vedo posizionare il manettino Schumacheriano in modalità "RACE" ed allora lì arriva il GODIMENTO ALLO STATO PURO!!!
Nel frattempo mi ritrovo in un area chiusa alla circolazione stradale e mi sento dire che posso far scalpitare tutti i 510cv "liberi" da controlli cibernetici in quel piccolo tratto che potrei raffigurare come un ingresso per il paradiso...
La Scuderia cambia ed è tutta un'altra cosa!!!
L'auto spinge con violenza, i led sul volante si accendono in sequenza fino al limitatore di giri, una fucilata da 40 millisecondi spara in basso il contagiri che prima segnava quasi 9000, ma Lei non si scompone MAI...
Imbarazzante, anche un deficiente riesce a far scalpitare tutti quei cavalli con una facilità difficilmente credibile!
Il tratto chiuso al traffico sta per finire con due curve raccordate a "esse", ci arrivo
sparato in 4^ piena, terza, seconda, "tizio" spalanca gli occhi e puntando i piedi e le mani per "la staccata", mi dice:
-Piano, piano, piano....attento, frena, frena....-
Posso ridere?
Entro deciso, nel punto di corda apro il gas con cautela ma la Scuderia NON si muove!
-Ca@@o, non è possibile, penso...-
...arriva la seconda ed ultima curva che forma la citata "esse", stavolta apro deciso e GIU' con l'acceleratore... la cattiva di famiglia perde finalmente aderenza e il posteriore cede al mio comando mentre con prepotenza i led rossi reclamavano già la terza.
Non fai in tempo a pensare che un'altra fucilata spinge furiosamente la vettura nella marcia superiore!!!
CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!
5 - Incredulità è la parola giusta! Non è possibile che permettano a ricconi imbranati, abituati a soffici poltrone di inutili super-SUV da aperitivo, di poter condurre una tale supercar in maniera così F A C I L E!!!
Dovrebbero evitare di dare oggetti così a tutti!
In quel brevissimo tratto chiuso al traffico ho visto il tachimetro superare i 230 orari un paio di volte "velocissimamente" (mi pare che faccia lo 0-100km/h in 3,3 secondi) e mi son chiesto quanto potrebbe esser pericolosa per un guidatore imprudente un'auto così su strada aperta al traffico...
Che dire? Dopo un piccolo rimbrotto da "tizio" per la mia intraprendente manovra di staccata pistaiola, rientro su strada aperta al traffico trottorellando a passo d'uomo tra i dossi rallentatori. Il tastino magico degli scarichi "open" è spento, il manettino è nuovamente posizionato in modalità "imbranato" e tranquillamente rientro nel parcheggio dove tutto è iniziato mestamente e mestamente -ma con sorriso stampato a 126 denti- è finito!
Tutto qui.
Recensione effettuata.
Rimane la delusione di non aver fatto 6 al Superenalotto.
PERCHE' AVREI DIREZIONATO IL ***** DENTRO GLI UFFICI DELLA FACTORY, ORDINANDONE SUBITO UNA!!!
Fine.
Giulio, alias "Gyu71"
Appuntamento a Maranello, test drive prenotato due mesi fa per F430 Scuderia.
Resta da vedere, dopo il breafing se riuscirò a girare dentro Fiorano o cosa...
In questi giorni non ci sono, appena torno vi racconto.
(se torno vivo!!!)
Ovviamente sono già tutto "bagnato" dall'emozione. :haha: :haha: :haha:
Ho già guidato/pilotato due Ferrari in passato (348TS e 355) ma l'adrenalina
è sempre AL MASSIMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
...mORiRo' SicUro...... :haha: :haha: :haha:
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Posto in prima pagina la personale RECENSIONE , presente dentro il topic:
Il test è stato un misto di "delusione-eccitazione-brividi-passione-soddisfazione-incredulità".
Mi spiego meglio.
1 - Speravo potessi provarla in pista a Fiorano ma le mie conoscenze non erano tali da farmi infiltrare tra i "clienti Ferrari" che invece quel giorno (il sabato 30 ottobre) erano beatamente a sollazzarsi i cordoli bordo factory in quel del felice paesello...
2 - Entrare dentro l'abitacolo di una FeRari provoca comunque uno stato di incredula ed infantile eccitazione. Fino ad un attimo prima ero lì, imbronciato per la delusione della mancata prova in pista e perfino sfastidiato per una noiosa prova guida su strada da fare a 50 orari tra le stradelle di Maranello.
Si, perchè l'amico che aveva organizzato tutto, non riuscendo nell'intento sopracitato, aveva prenotato dei test drive presso un'azienda che mette a disposizione delle fiammanti 430 - Scuderia - California - 458Italia (ed anche una sporca Lamborghini grigia, per la verità)
Tu prenoti la guida per il tempo che vuoi e paghi una cifra rapportata alla durata, comprensiva di kasko per eventuali "contrattempi" possibili, senza sborsare un centesimo di caparra come invece solitamente avviene in tutte le normali compagnie di noleggio.
3 - ritornando al tema in oggetto, imbronciato m'infilo nel comodo pertugio rosso-nero intriso di fottutissimo carbonio a vista (abituato alle Lotus, mi sembrava di entrare in una classe E...) e seguo le istruzioni banali e scontate del personale:
il tuo navigatore permanente durante il test...
Incredibile ma vero, una volta acceso il V8 e fatta una facile manovra per immettersi su strada, improvvisamente vengo colto da "inspiegabile eccitazione"...
Di auto ne ho guidate tante, compreso supercar da oltre 400cv però -come dicono tutti i cantanti che salgono sul palco dell'Ariston a S.Remo, ogni volta ti emozioni come la prima!-
Niente di più vero!!!
Sono in strada e "tizio" mi consiglia di uscire dal paese intriso di dossi rallentatori, apposti dall'ingrato comune per "difendere" gli abitanti di Maranello da incauti piloti occasionali quotidiani...
Faccio una domanda mentre procedo a velocità di codice.
- Ma, scusa... com'è che è così silenziosa? La mia Mazdina mi pare più "acustica"...-
Come risposta c'è stato il premere un tastino magico che improvvisamente "apre" gli scarichi per dar finalmente voce allo splendido otto cilindri a V.
4 - Ecco i brividi!!! Arrivano irrompendo ovunque, il suono è cupo, cattivo, possente.
Intanto la strada si libera e mi sento dire:
- Se vuoi dai pure un po' di gas-
Evito il prosecuo, ma posso dire che un biglietto di sola andata per le Maldive, non mi avrebbe reso felice come quella frase....
"Ho dato un po' di gas" ed ho sfoderato un incredulo feeling da farmi replicare:
-Si, ma il manettino sul volante è posizionato sull'icona dell'utente demente, così è troppo facile e neppure tanto aggressiva...-
Convinto "tizio" che effettivamente potevo domare la cavalleria (intanto parlavo e parlavo, esponendo le mie doti di abile trackdayISTA della domenica, abituato ai paurosi cordoli del Nordschleife) mi vedo posizionare il manettino Schumacheriano in modalità "RACE" ed allora lì arriva il GODIMENTO ALLO STATO PURO!!!
Nel frattempo mi ritrovo in un area chiusa alla circolazione stradale e mi sento dire che posso far scalpitare tutti i 510cv "liberi" da controlli cibernetici in quel piccolo tratto che potrei raffigurare come un ingresso per il paradiso...
La Scuderia cambia ed è tutta un'altra cosa!!!
L'auto spinge con violenza, i led sul volante si accendono in sequenza fino al limitatore di giri, una fucilata da 40 millisecondi spara in basso il contagiri che prima segnava quasi 9000, ma Lei non si scompone MAI...
Imbarazzante, anche un deficiente riesce a far scalpitare tutti quei cavalli con una facilità difficilmente credibile!
Il tratto chiuso al traffico sta per finire con due curve raccordate a "esse", ci arrivo
sparato in 4^ piena, terza, seconda, "tizio" spalanca gli occhi e puntando i piedi e le mani per "la staccata", mi dice:
-Piano, piano, piano....attento, frena, frena....-
Posso ridere?
Entro deciso, nel punto di corda apro il gas con cautela ma la Scuderia NON si muove!
-Ca@@o, non è possibile, penso...-
...arriva la seconda ed ultima curva che forma la citata "esse", stavolta apro deciso e GIU' con l'acceleratore... la cattiva di famiglia perde finalmente aderenza e il posteriore cede al mio comando mentre con prepotenza i led rossi reclamavano già la terza.
Non fai in tempo a pensare che un'altra fucilata spinge furiosamente la vettura nella marcia superiore!!!
CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!
5 - Incredulità è la parola giusta! Non è possibile che permettano a ricconi imbranati, abituati a soffici poltrone di inutili super-SUV da aperitivo, di poter condurre una tale supercar in maniera così F A C I L E!!!
Dovrebbero evitare di dare oggetti così a tutti!
In quel brevissimo tratto chiuso al traffico ho visto il tachimetro superare i 230 orari un paio di volte "velocissimamente" (mi pare che faccia lo 0-100km/h in 3,3 secondi) e mi son chiesto quanto potrebbe esser pericolosa per un guidatore imprudente un'auto così su strada aperta al traffico...
Che dire? Dopo un piccolo rimbrotto da "tizio" per la mia intraprendente manovra di staccata pistaiola, rientro su strada aperta al traffico trottorellando a passo d'uomo tra i dossi rallentatori. Il tastino magico degli scarichi "open" è spento, il manettino è nuovamente posizionato in modalità "imbranato" e tranquillamente rientro nel parcheggio dove tutto è iniziato mestamente e mestamente -ma con sorriso stampato a 126 denti- è finito!
Tutto qui.
Recensione effettuata.
Rimane la delusione di non aver fatto 6 al Superenalotto.
PERCHE' AVREI DIREZIONATO IL ***** DENTRO GLI UFFICI DELLA FACTORY, ORDINANDONE SUBITO UNA!!!
Fine.
Giulio, alias "Gyu71"