+2 copie del modulo per la costatazione amichevole...(facilmente sbagliabile quindi meglio 2)
qualcuno sostiene sia necessario anche qualche strumento per convincere l'altro a constatare "amichevolmente" ma evitiamo...
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Gas Guzzler,quando puoi darmi una risposta al quesito che ti ho posto circa il punto 3 è cosa gradita,lo rimetto nel caso ti fosse sfuggito:
3)........Ah una cosa per certificato dell' assicurazione con TUTTI i dati,ovviamente NON intendi il foglietto rettangolare,dove non esiste nulla di quanto hai scritto nel tuo post.
MEMENTO MORI
Clarence Ha scritto:+2 copie del modulo per la costatazione amichevole...(facilmente sbagliabile quindi meglio 2)
qualcuno sostiene sia necessario anche qualche strumento per convincere l'altro a constatare "amichevolmente" ma evitiamo...
Utilizzare il cellulare o macchinetta digitale per fare foto,alle volte ci si dimentica.
MEMENTO MORI
angeloc4 Ha scritto:Gas Guzzler,quando puoi darmi una risposta al quesito che ti ho posto circa il punto 3 è cosa gradita,lo rimetto nel caso ti fosse sfuggito:
3)........Ah una cosa per certificato dell' assicurazione con TUTTI i dati,ovviamente NON intendi il foglietto rettangolare,dove non esiste nulla di quanto hai scritto nel tuo post. no, anche perché quello è relativo al punto 4 e si chiama "contrassegno di assicurazione".
'97 NA British Green
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io sapevo che l'importante e' tenere in auto il fogliettino verde, non tutto il malloppo dell'assicurazione.
Su quello ci sono tutte le informazioni necessarie e richieste (c'e' scritto sul foglietto stesso)
Alberto
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
IL fogliettino verde?
Non e' quello che una volta si chiamava "carta verde" e che dovevi chiedere (e pagare a parte) per poter uscire d' Italia?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P & R' Ha scritto:IL fogliettino verde?
Non e' quello che una volta si chiamava "carta verde" e che dovevi chiedere (e pagare a parte) per poter uscire d' Italia?
Un'estensione dell'assicurazione,che nella mia zona serve per andare soprattutto in Svizzera
MEMENTO MORI
[/quote]no, anche perché quello è relativo al punto 4 e si chiama "contrassegno di assicurazione".[/quote]
Allora facciamo così,tanto per capirci meglio.
Ci sono due pezzi di carta:
1) Uno di forma quadrata che si espone sul parabrezza
2) Un'altro di forma rettangolare che di solito si tiene assieme al libretto ,ops,foglio di circolazione.
C'è altro come documento assicurativo da portarsi appresso in auto,e che in 42 di patente/guida,le varie Forze dell'Ordine
non mi hanno MAI chiesto?
Spero di aver chiarito cosa intendo.
MEMENTO MORI
Angelo, la stiamo facendo un po' troppo lunga su una questione fondamentalmente molto semplice, che tutti dovrebbero, tra l'altro, GIA' sapere.
per quanto riguarda l'assicurazione, quando si paga il premio, si ritira un foglio (o due, dipende dalla Compagnia), che contiene:
il Certificato di Assicurazione (il famoso punto 3)
il Contrassegno di Assicurazione (il punto 4)
la Carta Verde (che indica in quali stati è possibile circolare con quella polizza,e non è obbligatoria per la circolazione sul suolo italiano).
tutto qui, è molto semplice.
non esistono tagliandini, bollini, foglietti, o altri termini che possono portare (CVD) ad incomprensioni e creare solo confusione.
per quanto riguarda il "libretto" o Carta di Circolazione (perché così si chiama), ho voluto puntualizzare non perché sono un precisino del ca.z.zo, ma proprio per evitare che, chiamando con più termini lo stesso documento, sorgessero incomprensioni (ri CVD).... nate proprio da te, tra l'altro, che sui vocaboli teNNici sei sempre pronto a riprendere chi non dà il giusto nome alle cose.
spero di essere stato più chiaro.
'97 NA British Green
Gas Guzzler Ha scritto:Angelo, la stiamo facendo un po' troppo lunga su una questione fondamentalmente molto semplice, che tutti dovrebbero, tra l'altro, GIA' sapere.
per quanto riguarda l'assicurazione, quando si paga il premio, si ritira un foglio (o due, dipende dalla Compagnia), che contiene:
il Certificato di Assicurazione (il famoso punto 3)
il Contrassegno di Assicurazione (il punto 4)
la Carta Verde (che indica in quali stati è possibile circolare con quella polizza,e non è obbligatoria per la circolazione sul suolo italiano).
tutto qui, è molto semplice.
non esistono tagliandini, bollini, foglietti, o altri termini che possono portare (CVD) ad incomprensioni e creare solo confusione.
per quanto riguarda il "libretto" o Carta di Circolazione (perché così si chiama), ho voluto puntualizzare non perché sono un precisino del ca.z.zo, ma proprio per evitare che, chiamando con più termini lo stesso documento, sorgessero incomprensioni (ri CVD).... nate proprio da te, tra l'altro, che sui vocaboli teNNici sei sempre pronto a riprendere chi non dà il giusto nome alle cose.
spero di essere stato più chiaro.
Se chiedere chiarimenti ed essere precisi,è un reato,ammetto di averlo commesso e di commetterlo in continuazione,ci mancherebbe altro!
Sull'essere precisi però,attenzione a chi scaglia la prima pietra.....
Cordialità.
MEMENTO MORI
|