Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
in che senso?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
BisteBest Ha scritto:Non capisco perché non consideri minimamente il numero di esemplari prodotti. E' quello che giustifica il prezzo.
Con questo ragionamento una Panda che esce a tiratura limitata in 1.000 esemplari può valere un sacco di soldi.
La tiratura limitata è giustificata quando si tratta di una vettura rivoluzionaria, di una vettura straordinaria, cosa che la Z8 non è, altrimenti è solo un espediente marketing per tenere su di prezzo una macchina che non li vale.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Non capisco perché non consideri minimamente il numero di esemplari prodotti. E' quello che giustifica il prezzo.
Con questo ragionamento una Panda che esce a tiratura limitata in 1.000 esemplari può valere un sacco di soldi.
La tiratura limitata è giustificata quando si tratta di una vettura rivoluzionaria, di una vettura straordinaria, cosa che la Z8 non è, altrimenti è solo un espediente marketing per tenere su di prezzo una macchina che non li vale.
Rinuncio. Non è polemica è che davvero non so più cosa dirti. Sarei d'accordo con te se ci fosse uno che vende una Mase GrandSport a 100 mila €. Gli direi che per quanto "limitata" resta una 4200, è "solo" una Maserati e altre cose così. La Z8 nacque come dreamcar che faceva dichiarato riferimento alla 507. Poi se il mercato la valuta per quel che è - come dici tu - e quindi non la passa di mano oltre i 30 mila € o se invece riconosce qualità superiori per l'esclusività e/o la bellezza e quindi ancora ora, a distanza di oltre 10 anni, gira sopra i 100 sono dati di fatto. Per te non li vale e, anche avendoli, non la pagheresti mai tanto. Per chi invece l'ha apprezzata o la apprezza li vale e sulla base dei fatti (i prezzi visti finora) suppone di guadagnarci pure su tra qualche anno ancora. E' tutto molto più semplice di come l'abbiamo fatto noi in pagine e pagine di topic.
In ogni caso mi sa che è una di quelle questioni non risolvibili. Per me può valerli e, avessi 100 da buttare la prenderei. Per te no e non la comprerai mai. Mi sta bene... tanto alla fine io sarei contento del mio acquisto e tu contento del tuo qualsiasi esso sia. Non mi interessa che tu veda la Z8 come la vedo io così come a te non interessa spacciarmi la tua scelta per la migliore in assoluto.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
BisteBest Ha scritto:Rinuncio. Non è polemica è che davvero non so più cosa dirti.
Concordo, abbiamo snocciolato la questione in lungo e in largo e direi che non abbiamo altro da aggiungere. :beerchug:
BisteBest Ha scritto:Sarei d'accordo con te se ci fosse uno che vende una Mase GrandSport a 100 mila €. Gli direi che per quanto "limitata" resta una 4200, è "solo" una Maserati e altre cose così. La Z8 nacque come dreamcar che faceva dichiarato riferimento alla 507.
Sarà anche nata come dreamcar come dici Tu, ma non la è. Una dreamcar è ben altro...
BisteBest Ha scritto:In ogni caso mi sa che è una di quelle questioni non risolvibili. Per me può valerli e, avessi 100 da buttare la prenderei. Per te no e non la comprerai mai. Mi sta bene... tanto alla fine io sarei contento del mio acquisto e tu contento del tuo qualsiasi esso sia. Non mi interessa che tu veda la Z8 come la vedo io così come a te non interessa spacciarmi la tua scelta per la migliore in assoluto.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Prendersela col mercato è un po' miope.
Attenzione. La Bugatti che decide il prezzo della Veyron nuova non è mercato.
Io intendo il mercato dell'usato. Quello è deciso dai consumatori.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
si dimezza e basta
mah
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)