This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convincetemi a non farlo! BMW Z8
sicuro che non si apre come la Z1?? non sarebbe bello a far salire la ragazza Big Grin Big Grin Big Grin
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
in che senso?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:Non capisco perché non consideri minimamente il numero di esemplari prodotti. E' quello che giustifica il prezzo.
Con questo ragionamento una Panda che esce a tiratura limitata in 1.000 esemplari può valere un sacco di soldi.
La tiratura limitata è giustificata quando si tratta di una vettura rivoluzionaria, di una vettura straordinaria, cosa che la Z8 non è, altrimenti è solo un espediente marketing per tenere su di prezzo una macchina che non li vale.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
Evoluzione R Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Non capisco perché non consideri minimamente il numero di esemplari prodotti. E' quello che giustifica il prezzo.
Con questo ragionamento una Panda che esce a tiratura limitata in 1.000 esemplari può valere un sacco di soldi.
La tiratura limitata è giustificata quando si tratta di una vettura rivoluzionaria, di una vettura straordinaria, cosa che la Z8 non è, altrimenti è solo un espediente marketing per tenere su di prezzo una macchina che non li vale.

Rinuncio. Non è polemica è che davvero non so più cosa dirti. Sarei d'accordo con te se ci fosse uno che vende una Mase GrandSport a 100 mila €. Gli direi che per quanto "limitata" resta una 4200, è "solo" una Maserati e altre cose così. La Z8 nacque come dreamcar che faceva dichiarato riferimento alla 507. Poi se il mercato la valuta per quel che è - come dici tu - e quindi non la passa di mano oltre i 30 mila € o se invece riconosce qualità superiori per l'esclusività e/o la bellezza e quindi ancora ora, a distanza di oltre 10 anni, gira sopra i 100 sono dati di fatto. Per te non li vale e, anche avendoli, non la pagheresti mai tanto. Per chi invece l'ha apprezzata o la apprezza li vale e sulla base dei fatti (i prezzi visti finora) suppone di guadagnarci pure su tra qualche anno ancora. E' tutto molto più semplice di come l'abbiamo fatto noi in pagine e pagine di topic.

In ogni caso mi sa che è una di quelle questioni non risolvibili. Per me può valerli e, avessi 100 da buttare la prenderei. Per te no e non la comprerai mai. Mi sta bene... tanto alla fine io sarei contento del mio acquisto e tu contento del tuo qualsiasi esso sia. Non mi interessa che tu veda la Z8 come la vedo io così come a te non interessa spacciarmi la tua scelta per la migliore in assoluto. Wink
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:Rinuncio. Non è polemica è che davvero non so più cosa dirti.
Concordo, abbiamo snocciolato la questione in lungo e in largo e direi che non abbiamo altro da aggiungere. :beerchug:

BisteBest Ha scritto:Sarei d'accordo con te se ci fosse uno che vende una Mase GrandSport a 100 mila €. Gli direi che per quanto "limitata" resta una 4200, è "solo" una Maserati e altre cose così. La Z8 nacque come dreamcar che faceva dichiarato riferimento alla 507.
Sarà anche nata come dreamcar come dici Tu, ma non la è. Una dreamcar è ben altro...

BisteBest Ha scritto:In ogni caso mi sa che è una di quelle questioni non risolvibili. Per me può valerli e, avessi 100 da buttare la prenderei. Per te no e non la comprerai mai. Mi sta bene... tanto alla fine io sarei contento del mio acquisto e tu contento del tuo qualsiasi esso sia. Non mi interessa che tu veda la Z8 come la vedo io così come a te non interessa spacciarmi la tua scelta per la migliore in assoluto. Wink
Thumbup
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
Prendersela col mercato è un po' miope.

Attenzione. La Bugatti che decide il prezzo della Veyron nuova non è mercato.

Io intendo il mercato dell'usato. Quello è deciso dai consumatori.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:in che senso?

In questo senso
[Immagine: CARmageddon1467.jpg]

La porta sulla Z1 scende di poco e basta :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
si dimezza e basta Big Grin mah
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
http://www.eaglegb.com/pages/eagle-etypes#.VIoRqDGG8tU

No ? Big Grin
  Cita messaggio
Minkia che uppone.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)