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rimborso assicurazione
#1
Se l'auto vale 6000 eu ,l'assicurazione in caso di sostituzione capotte x atti vandalici rimborsa l'intero valore o solo una parte ,in % al valore della vettura ?
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#2
dipende cosa c'è scritto nel contratto di assicurazione.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#3
Beh intanto avrà la franchigia, il 90% delle assicurazioni adotta la franchigia sugli atti vandalici, poi ovviamente ti rimborserà il valore della capotta, non ti da 6000€ se la capotta ne vale 2000!!!
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#4
dipende..se sul contratto c è "valore commerciale" l anzianità dell auto influisce sul rimborso.... se c è la clausola "valore a nuovo"(sulla mia se non sbaglio costa 80 euro) l auto può valer anche 2000 euro ti viene rimborsato il prezzo pieno...meno franchigia se c è...
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#5
Il problema è che non mi ritrovo le condizioni contrattuali della polizza. Sono sicuro però di avere una franchigia di 250 eu ed uno scoperto del 10%, quindi visto che il lavoro dovrebbe costare sui 1500 eu ,dovrei pagare solo i 250 della franchigia (xchè il 10% di 1500 è 150 quindi inferiore alla franchigia) sempre che la capottina mi venga ripagata x nuova appunto. La mia polizza è directline,nessuno che abbia avuto casi analoghi con questa compagnia ?
Altra cosa ,mi sono fatto stampare il preventivo del lavoro dalla mazda,sapete se la directline paga sul preventivo o rimborsa una volta che si presenta la fattura ?
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#6
Questo è uno dei casi in cui preferisco avere un assicuratore reale, persona fisica con cui confrontarmi e chiedere spiegazioni, ovvero un motivo in più per non preferire le assicurazioni online alle "normali".

Forse cmq, ti conviene chiamare loro direttamente.
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#7
a volte capita che se l'assicurazione paga su un preventivo, poi il cliente decida di non eseguire in tutto o in parte i lavori presenti sul preventivo. Andando quindi a mettersi in tasca qualche soldino o magari compensando con la franchigia che deve pagare....
a buon intenditor....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#8
CJ_ Ha scritto:Questo è uno dei casi in cui preferisco avere un assicuratore reale, persona fisica con cui confrontarmi e chiedere spiegazioni, ovvero un motivo in più per non preferire le assicurazioni online alle "normali".

Forse cmq, ti conviene chiamare loro direttamente.

ogni volta che serve l'assicurazione è preferibile poter parlare con un assicuratore di persona. Purtroppo però capita che anche loro ti passino le inculate e, comunque, spesso ti fanno pagare annualmente di più.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#9
Rob72 Ha scritto:ogni volta che serve l'assicurazione è preferibile poter parlare con un assicuratore di persona. Purtroppo però capita che anche loro ti passino le inculate e, comunque, spesso ti fanno pagare annualmente di più.

Può essere, ma non sempre.

La mia filosofia per quanto riguarda la mx5 è sempre la stessa da quando decisi di prenderla.
Più spendi, meno spendi, ed ogni giorno ne sono più convinto.
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#10
Domani ho l'incontro con il perito ,mah vediamo un pò ! Nel rimborso vorrei far rientrare anche il rain rail perchè la mia mazdina è un 2002 ,dorme all'aperto ed ho paura che smontando la capotte il rain rail si rompa ,che ne dite ?
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