grazie! :happy:
manca ancora qualche dettaglio (cablaggi disordinati, qualche tubicino da fermare, mi manca una fascetta in uscita dal compressore, devo ancora montare la EGT) ma in linea di massima direi che sono pronto ad accendere... finalmente : Bash ::WohoW:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Bel lavoro! La pressione la controlli tramite il bypass ed una elettrovalvola?
Ho letto che al minimo si lascia la valvola aperta per non caricare inutilmente il motore, è vera sta cosa?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
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Perchè non controlli la pressione elettronicamente?
Potresti controllare meglio la strategia di inserimento, poi se hai una ms3 puoi giocare col boost per marcia... :-p
Forse un bar lo fai sul 1.6...
Cmq gran lavoro, ma coibenta per bene il collettore di scarico, altrimenti il calore radiante ti fa aumentare la temperatura aria a livelli mai visti :-p
altra curiosità: dov'è l'iat?
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Perché ho cercato di semplificare al massimo il sistema, e visti i precedenti preferisco metterci meno elettronica possibile in mezzo.. La tua idea la vedo bene su un motore turbo, che poi sarà uno step che avverrà in un futuro (quando avrò finito tutti gli step sul volumetrico e non mi basterà più hahaha)
Si probabile, secondo me sul 1.8 non andrò oltre il 0.8, anche perché oltre un tot di giri l'aria scalda troppo ed il volumetrico non rende più...
Il collettore verrà sostituito con un altro che ho in capannone, che verrà bendato (ma penso che se ne parlerà in primavera)
Al momento l'iat è appena prima del CF... Non l'ho ancora messa dopo il compressore perché sto usando l'originale (lo so, è lenta, ma dovrebbe andare x ora...), e finché non ne prendo una aperta non buco il tubo d'acciaio che non so ancora la misura
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
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