This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'NB 1.8 140cv di hgt983
Ragazzi, ci siamo quasi, ormai mancano solo i dettagli e la megasquirt... se tutto va bene domenica accendiamo!!!

[Immagine: 5fefeb323119238736869e25e8b8f575.jpg]

[Immagine: ba96a71abbda8a2ef4adaff4c1e3ee19.jpg]

[Immagine: f6a9d5181480ea12108e802683c2d5ff.jpg]

[Immagine: cd5259a0cde80178804d3c3548a96afa.jpg]

[Immagine: 270828355aefe2a0dea6a244dc0b028a.jpg]

[Immagine: ee10e1e49664b615f3f0b4e94b34d44c.jpg]

[Immagine: 09995b46cc06e3da77e830728cea351d.jpg]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Che bel lavoro! Complimenti Thumbup:WohoW:
  Cita messaggio
grazie! :happy:

manca ancora qualche dettaglio (cablaggi disordinati, qualche tubicino da fermare, mi manca una fascetta in uscita dal compressore, devo ancora montare la EGT) ma in linea di massima direi che sono pronto ad accendere... finalmente : Bash ::WohoW:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Bel lavoro! La pressione la controlli tramite il bypass ed una elettrovalvola?

Ho letto che al minimo si lascia la valvola aperta per non caricare inutilmente il motore, è vera sta cosa?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Bel lavoro! La pressione la controlli tramite il bypass ed una elettrovalvola?

Ho letto che al minimo si lascia la valvola aperta per non caricare inutilmente il motore, è vera sta cosa?


grazie! Smile
la pressione la controllo solo tramite la bypass, che lavora meccanicamente tramite depressione... anche al minimo la bypass rimane aperta da sola, in pratica a farfalla chiusa si crea depressione nel collettore e la bypass si apre, facendo soffiare il compressore su se stesso e quindi riducendo l'assorbimento. inoltre ho montato la puleggia kavs piccola (+15%) quindi dovrei girare con una pressione massima di circa 0.8 a 7000rpm (da quello che ho letto in giro, c'è chi ha scritto anche 1bar ma ne subito fortemente)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Perchè non controlli la pressione elettronicamente?
Potresti controllare meglio la strategia di inserimento, poi se hai una ms3 puoi giocare col boost per marcia... :-p

Forse un bar lo fai sul 1.6...

Cmq gran lavoro, ma coibenta per bene il collettore di scarico, altrimenti il calore radiante ti fa aumentare la temperatura aria a livelli mai visti :-p

altra curiosità: dov'è l'iat?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Perché ho cercato di semplificare al massimo il sistema, e visti i precedenti preferisco metterci meno elettronica possibile in mezzo.. La tua idea la vedo bene su un motore turbo, che poi sarà uno step che avverrà in un futuro (quando avrò finito tutti gli step sul volumetrico e non mi basterà più hahaha)

Si probabile, secondo me sul 1.8 non andrò oltre il 0.8, anche perché oltre un tot di giri l'aria scalda troppo ed il volumetrico non rende più...

Il collettore verrà sostituito con un altro che ho in capannone, che verrà bendato (ma penso che se ne parlerà in primavera)

Al momento l'iat è appena prima del CF... Non l'ho ancora messa dopo il compressore perché sto usando l'originale (lo so, è lenta, ma dovrebbe andare x ora...), e finché non ne prendo una aperta non buco il tubo d'acciaio che non so ancora la misura


Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Oggi, visto che avevo un "leggero disordine" tra i cablaggi del cruscotto ( )

[Immagine: 22674c52f3c2717a5e4d0b6274b85a19.jpg]

Ho deciso di riordinare un po', e ne ho approfittato per cablare anche gli strumenti nelle bocchette centrali (la wide prima era nel cassetti o dell'airbag passeggero) :

[Immagine: 950f9dfae88b9479c8638e1be7ecfc94.jpg]

Accesi:

[Immagine: f6ca5ea8f7f6880a5fe3892dd2704749.jpg]

Al buio:

[Immagine: 4f0a9a99c8c1aa07af4c5723ea8ceea2.jpg]

Lo strumento dell'egt funge anche da voltmetro digitale, il che non guasta:

[Immagine: 424c8d3644ccb72f9bf93d1759195f15.jpg]


Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
http://youtu.be/z3AQ2zFfMA8


Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)