This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Telecom mi ha sgambettato ed io voglio sgambettare Telecom.
MMx Ha scritto:ora, per il modem non so, ma per la banda credo abbiano da qualche parte una clausola che dice tipo "compatibilmente con le condizioni della linea" con le quali pararsi il deretano nel caso non possano/vogliano garantire un certo livello di banda...

Ah questo sicuramente...spero intervenga un avvocato :-)
  Cita messaggio
se non sbaglio mio padre per un sopruso della compagnia telefonica (credo tele2 ma non ci giurerei) si è rivolto alle varie associazioni dei consumatori. su queste dispute vanno a nozze, perchè ne vedono quotidianamente. solitamente poi le compagnie telefoniche diventano molto solerti nel rispondere..
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
Credo che l'operatore si è comportato correttamente.

Non posso contestare una bolletta 4 anni dopo, adducendo semplicemente che "non sapevo ci fosse un noleggio modem errato", o che mia madre "prendeva e pagava".

Questo vale per qualsiasi cosa. Come ben sai anche un estratto conto della banca si considera accettato dal cliente trascorsi 60 gg dalla sua emissione.
Non posso uscirmene 4 anni dopo e chiedere di avere un rimborso di 4 anni di canone. Dovevo accorgermene prima.

però l'unico mio dubbio è inerente il NON voler rilasciare le generalità da parte dell'operatore. Anche qui in realtà ha fornito la giusta risposta ovvero non lasciando i propri dati intesi come nome e cognome?
  Cita messaggio
Ho preso spunto da questo articolo girando per internet:

http://www.attivissimo.net/antibufala/te...essori.htm

Ho telefonato al 187 richiedendo la disattivazione del canone di noleggio poichè sono più di tre anni che pago.

La risposta è stata affermativa.

Per cui se avete in casa apparecchi telefonici od apparecchi accessori (tipo prese telefoniche) da più di tre anni, avete la possibilità di passare dal noleggio alla proprietà.

L'interlocutore è stato molto cortese e gentile tanto è che ho parlato di come Telecom fosse poco seria a non comunicare tale possibilità ai suoi clienti dopo 3 anni, l'interlocutore Telecom non ha potuto fare altro che condividere la mancanza etica della sua azienda.

Da notare che questa è stata la terza telefonata al 187. Di seguito:

1. nella prima mi era stato dato un indirizzo dove spedire il telefono.
2. nella seconda mi è stato dato il negozio che si occupa del ritiro a Firenze.
3. dopo che ho letto il link da me posto in epigrafe ho telefonato al 187 per la terza volta immaginandomi una certa ostruzione dell'operatore che invece ha subito accettato la mia richiesta.

Il bandido del sertao ha colpito ancora.

Cangaceiro un altro caso è chiuso! [cool]
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Sono stato contattato da un operatore Telecom il quale ha sostenuto via telefono che può eliminare a partire dalla data odierna l'addebito del canone per il noleggio del modem e che potrà effettuare il rimborso relativo all'ultimo bimestre pari a 6 euro comprensivo di iva 20%.

Ma non potrà effettuare nessun rimborso a partire dal 02/01/2006, poiché ha sostenuto:
1.come da regolamento Telecom, che una volta passati i 60 giorni dall'ultima bolletta, e sopratutto una volta pagata, si intende quest'ultima accettata in ogni sua parte.
2.Telecom non conserva documentazione che attesti l'avvenuta consegna poichè è passato un lasso di tempo troppo ampio quasi 5 anni.

L'operatore non ha voluto fornire le proprie generalità per via della legge sulla privacy.

Dal canto mio posso ribadire che non ho mai ricevuto il modem che compariva nelle fatture e non ho mai contestato niente per il semplice fatto che le fatture di telefono,acqua,luce e gas se ne occupava e se ne occupa mia madre, in parole povere prende e le paga.

Non so se qualcuno ha qualcosa da suggerire per poter riavere il rimborso del canone del noleggio di un modem che non ho mai avuto in questi ultimi 4 anni.

Grazie e Buona giornata a tutti.

L'operatore è dovuto a dire chi è,oppure il sistema all'inizio della telefonata, ti avvisa che alla fine saprai il riferimento numerico dell'operatore, così da poter citar perfettamente orari e persone con cui hai parlato in un'eventuale contestazione.
Fai una cosa, visto che quella conversazione si deve considerare come mai avvenuta, torna dal tuo amico avvocato e fai scrivere altre due righe. Spara alto, punta al fatto che fari un'esposto all'Autorità per le telecomunicazioni e che valuterai un'azione anche penale nei loro confronti per truffa. Il fatto che loro ti hanno fatto pagare qualcosa che tu non hai mai avuto, inserendolo in bolletta come se tu lo avessi sempre usato, oltre a essere un falso è anche una truffa. Poi loro dicono che non hanno documentazione relativa alla consegna? Cavoli loro., il termine di "quasi" 5 anni mi sembra un po' vago oltre che breve.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
aircooled Ha scritto:L'operatore è dovuto a dire chi è,oppure il sistema all'inizio della telefonata, ti avvisa che alla fine saprai il riferimento numerico dell'operatore, così da poter citar perfettamente orari e persone con cui hai parlato in un'eventuale contestazione.
No è stata una normale telefonata. Mi ha chiamato sul fisso di casa presentandosi come colui che gestisce il fax da me inviato e stop, una volta chiusa la telefonata nessuno ti dice nulla. Era uno come dire di un ufficio che prima di rispondermi a mezzo lettera ha preferito chiamarmi tutto qua.

aircooled Ha scritto:Fai una cosa torna dal tuo amico avvocato e fai scrivere altre due righe. Spara alto, punta al fatto che fari un'esposto all'Autorità per le telecomunicazioni e che valuterai un'azione anche penale nei loro confronti per truffa. Il fatto che loro ti hanno fatto pagare qualcosa che tu non hai mai avuto, inserendolo in bolletta come se tu lo avessi sempre usato, oltre a essere un falso è anche una truffa. Poi loro dicono che non hanno documentazione relativa alla consegna? Cavoli loro., il termine di "quasi" 5 anni mi sembra un po' vago oltre che breve.
Sai credo che nel loro regolamento, che i clienti firmano, sia scritto che una volta pagate le fatture oppure superato il termine di 60 gg. dallo loro emissione niente possa essere contestato.
Infatti lo stesso significato lo trovo in calce al riepilogo trimestrale del conto corrente bancario, dove si dice esplicitamente che una volta superato il limite di 60gg. tale riepilogo è da intendersi accettato in tutte le sue parti.

Per cui morale della favola non so quanto possa ottenere.

Dovrei citare leggi ed articoli, punti del loro regolamento interno, per far sì che la mia "minaccia" sia credibile, sai è vero che il mio avvocato è amico però fargli fare un lavoro che lo impiega ore per nulla un po' mi scoccia. Viceversa posso redigere io una lettera sulla base del materiale che raccolgo e poi come altre volte la faccio leggere a lui che me la firma e spedisce.
  Cita messaggio
E' arrivata la lettera ufficiale di Telecom Italia la quale scrive nero su bianco che è stato tolto il noleggio del canone del modem e che verrà effettuato un rimborso di euro 6 nella prossima bolletta o al massimo in quella successiva.
  Cita messaggio