This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gran Turismo 5 -: The Real Arcade Simulator [Topic Ufficiale]
l'unico vero problema in tutta questa storia è che nessuno ha ancora capito che sia FORZA che GT5 NON SONO SIMULATORI!!!!

Sono 2 prodotti nati per soddisfare le grandi masse, che provano a dare l'idea di guidare una vettura, ma non hanno nulla a che vedere con la simulazione... sono divertenti, sono belli da vedere, sono versosimili, MA NON SONO SIMULATORI (e parlo da boxaro che gioca a FM3).

Se volete simulare, prendete un PC e vi fate un abbonamento ad IRacing... tutto il resto sono solo seghe mentali e console war!!!!
  Cita messaggio
fostrike Ha scritto:anche io :chessygrin:
Infatti Gt4 ha poche scalette proprio perche avendo la risoluzione verticale piena (1080) è meglio dei soliti giochi che girano a 720.
E' un caso atipico, usa internamente una soluzione mista.
qui trovi le risoluzioni reali di molti titoli per le 2 console:

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241

Moooolto interessante grazie.
Io pensavo che 1280 fosse un semplice refuso! :oops:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
GT5 E UN TRIBUTO AL MONDO DELL AUTOMOBILE FATTO DA UNA PERSONA SUPER APPASSIONATA DI AUTO E' UN GIOCO FATTO CON IL CUORE TUTTO IL RESTO E' NEBBIA.

POI OGNIUNO CREDE A QUEL CHE VUOLE MA LEGGETEVI IN GIRO DEL SIG. Kazunori Yamauchi
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:GT5 E UN TRIBUTO AL MONDO DELL AUTOMOBILE FATTO DA UNA PERSONA SUPER APPASSIONATA DI AUTO E' UN GIOCO FATTO CON IL CUORE TUTTO IL RESTO E' NEBBIA.

POI OGNIUNO CREDE A QUEL CHE VUOLE MA LEGGETEVI IN GIRO DEL SIG. Kazunori Yamauchi

Scusa, non capisco.. e con ciò?
Non credo che sia inerente alla "discussione" ed inoltre non vorrai mica paragonare Yamauchi a Geoff Crammond eh!
e anche se così fosse non è che i Turn 10 sono nessuno, e poi Yamauchi è il CEO di PD .. niente di più (ad oggi);
e di sicuro la passione non manca agli sviluppatori di FM e nemmeno a quelli che hanno sviluppato GPL o R factor.. no, qui la passione non è in discussione!
Senza polemica eh!
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran

http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:GT5 E UN TRIBUTO AL MONDO DELL AUTOMOBILE FATTO DA UNA PERSONA SUPER APPASSIONATA DI AUTO E' UN GIOCO FATTO CON IL CUORE TUTTO IL RESTO E' NEBBIA.

A parte che non è carino scrivere in stampatello, faccio presente che il giochino in questione è, per l'appunto, un giochino e non un tributo. E come giochino è venduto e chi lo compra deve tirare fuori i soldini veri dato che per averlo non gli basta nè la passione nè il cuore.
E quando uno tira fuori i soldini veri ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni in materia criticando anche pesantemente il prodotto in oggetto. Anche in considerazione del fatto che tale prodotto non è l'unico sul mercato e quindi è normale, anzi è dovuto, fare dei paragoni e delle critiche.
Così altri che devono tirare fuori i propri soldini hanno maggiori informazioni per decidere per il loro meglio.
Ecco.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio

e tutte le MOD gratuite che escono per i sim per PC che cosa sono????

GT e FM sono fatti da gente con passione sì, ma con un grosso sguardo al business... chiedere in giro dei SIMBIN nati come appassionati e poi tramutatisi in software house... caro mio in questo mondo solo con la passione ci fai molto poco... quello che comanda è sempre e solo il vil denaro
  Cita messaggio
A mio personale giudizio è un prodotto deludente per una gestazione così lunga...

In sostanza: GT1 in alta definizione!
  Cita messaggio
cmq PS3 320gb+ GT5 al carrefour di Paderno Dugnano a 349euri
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
fedexclusive Ha scritto:A mio personale giudizio è un prodotto deludente per una gestazione così lunga...

In sostanza: GT1 in alta definizione!
L'ho appena provato... Perfettamente d'accordo! Per il resto GT1 m'è piaciuto un sacco, quindi mi giocherò pure questo!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Preso oggi
Lo dico sinceramente.. non ho resisto!!
Contento (neanche tanto, sentivo già puzza di bruciato) torno a casa..
10 minuti per l'aggiornamento playstation necessario per avviare il gioco
ca 1 ora per installare il gioco

via si parte!!
molto scenografico il video anche se ce ne sono stati di più belli come per esempio gran turismo 4)
mio fratello rompe per poter giocare in due..vabbè accontentiamolo..
E da qui inizia il disastro..
T E R R I B I L EEEEEEEEEEEEEEE!!!
Sembra di giocare a gran turismo 1!!
Le macchina si scontrano come delle palline e rimbalzano!!
disperato abbandono la gara e penso già di piazzare il gioco!
Provo la modalità GT e qui le cose migliorano anche se di pochissimo
disattivando tutti i controlli la guida diventa meno gioccatolosa ma meno realistica rispetto a FM3.
compro una miata NA e ci faccio un po' di giri e noto che è lontanamente diversa rispetto alla sua controparte reale come comportamento a differenza di forza motorsport dove il comportamento dinamico della NA è riprodotto in modo esemplare e tutte le modifiche che si fanno su angoli e pressioni delle gomme hanno le stesse conseguenze che ho verificato di persona sulla mia NA!

Passando al comparto grafico si nota benissimo che la maggior parte dei modelli sono solo conversioni di modelli dei vecchi gT ( 2 compreso) e inoltre i fondi sono bidimensionali!!
Ma soprattutto.. dove sono i danni?

Tirando le somme il mio voto è un 7 contro un 9 di FM3
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio