This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eccoci qua
#1
ciao a tutti, siamo una coppia di nuovi emmecinquisti (se si può dire così).

cercavamo un gippone (io) o un V8 (il mio compagno) di provenienza USA, ma al momento nulla ha davvero solleticato i nostri palati.

nel giro di amicizie spunta fuori un annuncio e, zac! scatta il colpo di fulmine per la spiderina. epilogo: appena presa da un nostro amico una 1.6 del 2001 che sembra uscita dal concessionario. lui è davvero bravo e speriamo ci faccia un corso accelerato.

circa 75 mila km, blu denim, hard top e portapacchi: insomma c'è di che divertirsi.

ora sotto con le risposte, perchè le domande saranno numerose...

come si mantengono le guarnizioni? come si comporta la bimba sul bagnato? come si comporta "sotto" il bagnato? che modifiche meccaniche o di ciclistica è consigliabile apportare? ecc, ecc, ecc... per il momento ci spulciamo le FAQ e la sezione "cerca"...

buona strada a tutti
  Cita messaggio
#2
intanto benvenuti! e poi attenti alla scimmia che e' sempre un agguato!!
sotto il bagnato se la capote sta bene nessun problema, io ho una NA e ne ho avuto riprova ieri sera sotto il diluvio qui a roma, solitamente e' in garage, ma nulla tutto ok!
x quanto riguarda la tenuta sul bagnato essendo una TP dovete fare attenzione, ma ci si puo' divertire^_^ sempre con prudenza!
x quando riguarda le mod. sono personali e qui sul forum sicuramente potrete trovare molti consigli!
yamato tamashi
  Cita messaggio
#3
Ciao e BenVenuto!

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#4
bemvenuti ho già capito che siete nei guai delle modifiche:chessygrin:qui vige la pazzia di comprare tutto il mondo x la nostra mazdina tanto amata :haha::haha:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#5
Benvenuti!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#6
Benvenuti!
e che la scimmia sia con voi!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Benvenuti!

Per le guarnizioni dipende dallo stato attuale della macchina,la Miata non soffre geneticamente di un problema simile.

Per la tenuta sul bagnato...è divertente da far paura! :haha: Parte il posteriore,ma non in maniera "cattiva".
Le modifiche? Una per ogni settore del forum,dal vano motore all'abitacolo! :haha:
Occhio alla scimmia,gia la vedo che vi bussa alla porta di casa!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#8
benvenuti! a me è venuta voglia di vedere qualche scatto! Big Grin
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#9
Benvenuti!!! Vedrai che la piccola non vi tradirà mai! Sul bagnato basta essere più dolci, per le infiltrazioni non ci sono problemi e per la manutenzione trovate un milione di consigli qui dentro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
benvenuti!!!

visto che siamo in stagione parliamo di pioggia:
- un pò d'acqua è facile che filtri
- guidare con prudenza
- si appanna
- non sai dove mettere l'ombrello

ultima, ma piu importante:
- chissenefrega !!!

have fun
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin Eccoci qui Giacomino 14 843 20-12-2023, 13:11
Ultimo messaggio: Giacomino
  Eccoci qui... LEOGTI 1 380 23-08-2021, 15:30
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Eccoci qua! valzer89 4 719 08-06-2017, 19:20
Ultimo messaggio: Jo 195
  Eccoci qua! Mad monkey 15 2,082 09-01-2017, 09:51
Ultimo messaggio: Antonio
  Eccoci! Nick 5 736 29-10-2015, 07:54
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  eccoci qua' Giancarlo Mugnaini 6 809 13-04-2015, 21:02
Ultimo messaggio: Il Polano
  Eccoci! giz 17 1,566 28-02-2014, 22:09
Ultimo messaggio: giulia
  Eccoci.. scosteo 10 1,235 25-09-2013, 16:16
Ultimo messaggio: enrymx5
  Eccoci di nuovo Luciospeed 11 1,217 28-03-2013, 01:23
Ultimo messaggio: cale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)