This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ingresso aux per ipod
#71
si si alla fine ho usato il traduttore di google e dice proprio così, magari provo a scrivergli in inglese e vediamo se risponde....
grazie mille, con questo upgrade risparmierò un botto di soldi!
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#72
fatto ragazzi! 3 minuti e tutto era montato, il vecchio proprietario aveva già messo mano all'autoradio perché il bullonino infame non c'era già più, era già andato perso, quindi tolte plastiche e due viti, fatto tutto!!!
un paio di domande:
la modalità chiavetta riesco solo a selezionarla con i comandi al volante è corretto?
ho provato a lasciare un file mp3 nella root della chiavetta e sempre nella root una cartella contenente altri mp3, il lettore legge solo l'mp3 nella root è giusto? io avevo capito che quelli nella root erano del cd1 e le cartelle degli altri cd da 2 a 6. poi ho notato che se attacco l'au va sul cd5.

AGGIORNAMENTO.....

non funziona un tubazzo
ho rimesso la chiavetta con degli album e lui dice EX5 poi fa partire dei conteggi, dopo passa a EX6 : 99, ricomincia a contare il tempo ma non esce nulla dalla radio, muto totale....

ho creato gli album chiamandoli CD01, CD02, ecc. dentro ho messo le canzoni, ma lui va in tilt come sopra.... @@
ho messo una chiavetta vecchissima che avevo con su una cartella cd e un brano nella root: il brano lo legge e se seleziono CD2 si sente; visto che con questa chiavetta andava ho deciso di aggiungere CD3 CD4 CD5 CD6..... si sente il brano singolo, il cd2 e tutti gli altri no, ritorna sempre a cd2

credevo che il problema fosse che preparavo la chiavetta da Usb da MAC, allora l'ho fatta da W7, con FAT, FAT32,.. nada!!!

Che palle!!!!
HELP ME PLEASE

Altro AGGIORNAMENTO
dopo due prove.... la terza chiavetta sembra funzionare correttamente.....
domani altre prove
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#73
Ciao Bonzo, stasera ho voluto fare qualche prova anch'io con le chiavette, l'ho sempre usato solo col modulo bluetooth e non sapevo come funzionasse la parte USB/SDcard, all'inizio con la prima chiavetta mi sono trovato con i tuoi stessi problemi ma usandone una seconda diversa ha funzionato correttamente, ho provato anche una sdcard ed anche con questa ha funzionato, evidentemente con certe chiavette ha qualche problema di incompatibilità...
  Cita messaggio
#74
e si confermo, io sto usando una microsd da 2Gb con adattatore usb, lunedì proverò una micro sd da 4Gb con adattatore SD, spero vada bene.... per il resto, poca spesa tanta resa se va così!
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#75
salve, ho preso un nano 5 gen. SOLO perchè avevo il maledetto cavetto. All'inzio non lo riconosceva, poi grazie al forum ho capito come fare e funziona (low tech, ma funziona ...).
Per l'attacco dentro miatina. ho trvoato e preso i supporti BRODIT (brodit-shop.de). Vanno alla grande (per chi vuole avere ordine), montano vicino al cassetto dove c'è il cavetto, e quindi sono migliori di quello mx parts che si attacca vicino alla guida.
JOSE
1.8 RC 2008 GALAXY GREY; Vodoo Satin Gearknob; pedaliera alluminio; design bar covers galaxy grey; white side makers; cover sedili ZACASi leiderimitat neri a losanghe bordate rosso; termilnale BBK 100" con finali a 40°; supporto BRODIT per Nano V; antenna corta; leva freno a mano in pelle IL; tergi Ashuki wide; interni con tutti i chrome trims possibili;
  Cita messaggio
#76
nickdinamite Ha scritto:se a qualcuno può interessare, restando in tema, ieri ho fatto montare dal centro mazda questo cavo che ho preso su Amazon:
http://www.amazon.co.uk/Connect-iPhone-P...dp_product

un altro utente del forum aveva postato l'immagine di questo cavo per sapere se era compatibile con la radio Mazda.. in buona sostanza si tratta di un semplice cavo che da una parte ha un jack 3.5 mm e dall'altra parte ha il collettore maschio da inserire nel retro della radio Mazda a fianco al cavo dell'antenna (dove si inserisce anche l'audiolink oppure l'interfaccia ipod di serie). Su Amazon è specificato che funziona sui modelli dal 2006 in avanti, io ho voluto provarlo sulla mia MX-5 RC del 2009 con sistema audio Bose 6cd mp3 perchè non potevo utilizzare il cavo ipod di serie in quanto non ho nessun lettore mp3 apple, non volevo spendere troppo ma soprattutto volevo trovare un modo per collegare alla radio Bose qualunque lettore mp3 (quindi senza la schiavitù della chiave usb con 6 cartelle con 99 brani in ogni cartella). In effetti questo cavo costa circa 19 euro spese incluse, certo i comandi al volante sono azzerati (tranne per il volume) ma secondo me è stata un'ottima soluzione per le mie esigenze. Il cavo termina nel cassetto porta oggetti a lato passeggero ma è piuttosto lungo quindi lo si può far passare sotto e può raggiungere tranquillamente la zona centrale dove sta il freno a mano ecc.. Io vicino al volante ho il tetrax (la calamita per usare il Garmin per intenderci) e così attacco il lettore MP3 lì, collego il jack e anche se non ho i comandi al volante posso scegliere con tranquillità i brani da ascoltare! Smile
L'unica nota "dolente" è che ho voluto far installare il cavo al centro Mazda: non tanto perchè ho la MX-5 da un anno e non volevo fare danni (scollegando la batteria, fare impazzire i sensori ecc..) ma soprattutto perchè dovevo togliere il cavo ipod di serie che ha una centralina propria e due cavi (un po' come l'audiolink credo). E questo lavoro mi è costato 45 euro + Iva (però senza miei sbattimenti e preoccupazioni); ovviamente se uno ha una mx-5 del 2007 che magari non ha il cavo ipod di serie (e quindi non deve toglierlo) e sa già come estrarre la radio senza fare danni, se la cava con soli 19 euro!
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno! Alla prossima, ciao ragazzi!

ps: in rete avevo visto che in UK molti installano questi cavi (o l'audiolink) senza estrarre la radio ma smontando semplicemente il vano portaoggetti a lato guida e attaccando il relativo cavo in pochi minuti. Purtroppo da noi questo metodo non è applicabile perchè abbiamo la guida a sinistra e la "fessura" dove inserire il cavo dietro la radio risulta nelle vicinanze del volante! Sad

Ciao

Abbiamo praticamente la stessa situazione, anche io ho NC 2007 con impianto Bose e cavo Ipod. Voglio tentare anche io di fare la tua modifica, spero tu mi possa assistere a grandi linee perchè sono un imbranato totale o quasi in materia....

-Per prima cosa, il cavo in questione è questo qui che si trova anche da Amazon italia?
http://www.amazon.it/dp/B006FFCONA/ref=w...U4XC4CVDLQ

-Poi se non ho capito male non hai fatto altro che togliere il cavo Ipod e sostituirlo con questo, giusto?
-Per smontare l'autoradio come si deve procedere, devo staccare per prima cosa i morsetti della batteria?
-Nei tutorial su youtube sembra che per estrarre la radio basti togliere le due placche laterali agganciate a destra e sinistra del blocco radio, svitare le due viti frontali e due viti che si trovano sui fianchi della radio... c'è dell'altro o accorgimenti particolari?


Basta direi che se ottengo risposte positive a queste domande faccio la mia prima modifica alla macchina!

Grazie a chiunque abbia voglia e tempo di rispondermi Big Grin
  Cita messaggio
#77
junior Ha scritto:Ecco le foto fornite dal venditore del terminale del cavo e della femmina che si trova dietro la radio. Confermate che sia fatta cosi? Nessuno ha una foto della radio fatta posteriormente per capire se il cavo va bene? Lui generalizza: cavo adatto a mazda dal 2006 in su


[ATTACH=CONFIG]24276[/ATTACH]

Confermo:

Per chi non avesse il cavo di serie come quello della RC per collegare chiavette e ipod e non vuole spendere 100 euro in moduli aggiuntivi ma si accontenta di un cavo aux da collegare al cellulare o a qualsiasi lettore... Beh quello che postai tempo fa va bene.
Se si hanno le mani piccole e pazienza si riesce a montare anche senza smontare la radio.
  Cita messaggio
#78
io volevo prendere uno di questi moduli SD USB visto che ho la radio con il solo lettore cd bose senza MP3
ho una RC del 2007

ho visto varie marche su ebay amazon
c'è una "marca" su cui puntare?
  Cita messaggio
#79
ciao, io ho una NC del 2007, è ormai un anno e mezzo che uso lo yatour http://www.ebay.it/itm/USB-Aux-MP3-Adapt...3cd1f088ff
mai un problema poca spesa tanta resa.
So che c'è anche la versione con il bluetooth ma a me non interessava.

ciao
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#80
Io ho l'Audiolink in versione USB/SD con aggiunto il modulo Bluetooth; secondo me è comodissimo per le telefonate e per ascoltare direttamente la musica caricata sul cellulare, tant'è che in quasi un anno non ho mai usato né l'USB né l'SD..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,493 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
Information [RC] Cavo iPod BOSE NC/RC è alimentato? enetec 2 2,309 29-10-2019, 20:39
Ultimo messaggio: enetec
  [RC] Bose e ipod su RC Lombo92 7 2,844 23-09-2018, 01:36
Ultimo messaggio: zetamax
Music [NC] Impianto Bose & Cavo iPod: funziona! fritz287 3 3,772 05-09-2017, 09:25
Ultimo messaggio: asht
  Adattatore aux in ingresso iPod Antivirus 17 8,440 06-12-2016, 13:15
Ultimo messaggio: Antivirus
  collegamento ipod albirrozz 4 2,709 28-01-2015, 18:37
Ultimo messaggio: albirrozz
  adattatore da iPod a usb albirrozz 8 3,972 24-01-2015, 18:36
Ultimo messaggio: albirrozz
  Autoradio con ingresso Ipod ma il cd? ELNINHO65 4 2,153 15-10-2013, 12:34
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Creare ingresso Aux-In impianto Audio di serie (non Bose) pingumontecarlo 15 5,072 12-04-2013, 13:16
Ultimo messaggio: Lanf
  Ipod in macchina: dubbi domande angosce e perplessità Nico87 13 5,681 30-05-2011, 22:35
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)