This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La 55
grande!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:.....Lo confesso, da allora nutro anche un certo dubbio nella filosofia di chi vuole modificare la MX5 ma ha il braccino corto a tutti i costi....

Riccardo non è il sunto dell tuo raconto,ma la dice lunga.Thumbup:plus1:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Riccardo non è il sunto dell tuo raconto,ma la dice lunga.Thumbup:plus1:
Certo Angelo.
Vorrei ribadire che il mio dubbio é sulla "strategia del risparmio", non sulla persona che la applica. Meno che mai per chi la "deve" applicare per infinite ragioni contingenti.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Sempre più affascinante la storia della tua 55 Thumbup

Citazione:Buongiorno, mi chiamo ..., io vado a scuola. Tu invece sei qui per montare un supercharger vero?
:haha:
m'immagino la faccia del bimbo :giggle:, e la tua..ShockedShock:WohoW:Cool
  Cita messaggio
ma come consumi la situazione diventa tragica dopo questa modifica? piacerebbe anche a me farla SC ma la mx5 deve restare la mia daily car e se iniziasse a fare i 5 al litro sarebbe un pò dispendioso Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Non ti preoccupare il consumo aumenta se sfrutti i cavalli in piu.
Anche tenendo conto dell'assorbimento di potenza del volumetrico, metti in conto il miglior rendimento.
In ogni caso ho avuto notizia di congegni di azionamento del compressore mediante sistemi idraulici disinseribili a piacimento.

PS. @LO/REZ: Bellissimo 3d.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:ma come consumi la situazione diventa tragica dopo questa modifica? piacerebbe anche a me farla SC ma la mx5 deve restare la mia daily car e se iniziasse a fare i 5 al litro sarebbe un pò dispendioso Big Grin

cosmo9000 Ha scritto:Non ti preoccupare il consumo aumenta se sfrutti i cavalli in piu.
Anche tenendo conto dell'assorbimento di potenza del volumetrico, metti in conto il miglior rendimento.
Con un pieno io faccio 450/460 Km come prima, forse meglio di prima oserei dire.
In effetti é stata una bella sorpresa. Ciclo urbano e cruising piú che accettabile.

MA se pesto, autostrada dai 170Kmh in su o track days, beh allora il consumo sale di brutto si. Ma questo succede anche con le aspirate, quindi nessun problema da questo lato.

cosmo9000 Ha scritto:In ogni caso ho avuto notizia di sistemi di azionamento del compressore mediante sistemi idraulici disinseribili a piacimento.
Shock con il Jackson o il Mini? Fonti prego?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Adoro anche io il fischio del supahcharjah :haha: ogni volta che lo sento mi fa venire voglia di comprarne uno, poi guardo al portafogli...:haha:

Dai che lo step prossimo scommetto sono i freni!
  Cita messaggio
lorez....sei sempre il numero 1

ciao grandissimo
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
  Cita messaggio
e per quanto riguarda il kmtraggio del motore? la mia ha 120k km ma prima l'aveva un nonnno e quindi gode ancora di ottima salute...anzi credo sia ancora un pò legata. Big Grin
mettere un volumetrico su un motore di 12 anni e 120k k è una stronzata??
premetto che sono uno che tiene bene la macchina...olio sempre controllato mai tirate a freddo e puttanate del genere.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)