grande!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
angeloc4 Ha scritto:Riccardo non è il sunto dell tuo raconto,ma la dice lunga.:plus1:
Certo Angelo.
Vorrei ribadire che il mio dubbio é sulla "strategia del risparmio", non sulla persona che la applica. Meno che mai per chi la "deve" applicare per infinite ragioni contingenti.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
ma come consumi la situazione diventa tragica dopo questa modifica? piacerebbe anche a me farla SC ma la mx5 deve restare la mia daily car e se iniziasse a fare i 5 al litro sarebbe un pò dispendioso
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
17-12-2010, 13:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2010, 13:27 da Enuma.)
Non ti preoccupare il consumo aumenta se sfrutti i cavalli in piu.
Anche tenendo conto dell'assorbimento di potenza del volumetrico, metti in conto il miglior rendimento.
In ogni caso ho avuto notizia di congegni di azionamento del compressore mediante sistemi idraulici disinseribili a piacimento.
PS. @LO/REZ: Bellissimo 3d.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
cioz05 Ha scritto:ma come consumi la situazione diventa tragica dopo questa modifica? piacerebbe anche a me farla SC ma la mx5 deve restare la mia daily car e se iniziasse a fare i 5 al litro sarebbe un pò dispendioso
cosmo9000 Ha scritto:Non ti preoccupare il consumo aumenta se sfrutti i cavalli in piu.
Anche tenendo conto dell'assorbimento di potenza del volumetrico, metti in conto il miglior rendimento.
Con un pieno io faccio 450/460 Km come prima, forse meglio di prima oserei dire.
In effetti é stata una bella sorpresa. Ciclo urbano e cruising piú che accettabile.
MA se pesto, autostrada dai 170Kmh in su o track days, beh allora il consumo sale di brutto si. Ma questo succede anche con le aspirate, quindi nessun problema da questo lato.
cosmo9000 Ha scritto:In ogni caso ho avuto notizia di sistemi di azionamento del compressore mediante sistemi idraulici disinseribili a piacimento.
con il Jackson o il Mini? Fonti prego?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Adoro anche io il fischio del supahcharjah :haha: ogni volta che lo sento mi fa venire voglia di comprarne uno, poi guardo al portafogli...:haha:
Dai che lo step prossimo scommetto sono i freni!
lorez....sei sempre il numero 1
ciao grandissimo
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
e per quanto riguarda il kmtraggio del motore? la mia ha 120k km ma prima l'aveva un nonnno e quindi gode ancora di ottima salute...anzi credo sia ancora un pò legata.
mettere un volumetrico su un motore di 12 anni e 120k k è una stronzata??
premetto che sono uno che tiene bene la macchina...olio sempre controllato mai tirate a freddo e puttanate del genere.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive