This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La 55
#21
Guarda il prezzo di una E-Manage
Guarda il prezzo di Digital Tuning

Aggiungi il costo del tempo............. IMHO no!!!!!!!!!!!!

Ma e' una mia idea, dato che sono un appassionato di meccanica. A me piace capire quel che succede e soprattutto dare il mio contributo per avere le cose come voglio io..... e modificabili in futuro senza tanti "segreti". Per un end-user invece e' forse meglio un approccio stile Digital Tuning: competenze zero, risultato assicurato
Alberto
  Cita messaggio
#22
Miata.SharK Ha scritto:Guarda il prezzo di una E-Manage
Guarda il prezzo di Digital Tuning

Aggiungi il costo del tempo............. IMHO no!!!!!!!!!!!!

Ma e' una mia idea, dato che sono un appassionato di meccanica. A me piace capire quel che succede e soprattutto dare il mio contributo per avere le cose come voglio io..... e modificabili in futuro senza tanti "segreti". Per un end-user invece e' forse meglio un approccio stile Digital Tuning: competenze zero, risultato assicurato

beh assicurato fino a pagina 10... se non l'hanno rullata prima & dopo non è che c sia tanto di assicurato...


io avrei rullato in un'altra officina prima di andare....

ed al rientro.
  Cita messaggio
#23
rullare fuori non serve a niente, possono appellarsi a mille idiozie

mentre te non puoi far rivalsa su nulla
  Cita messaggio
#24
Bellisimo romanzo, evviva Lo/rez.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#25
axet Ha scritto:rullare fuori non serve a niente, possono appellarsi a mille idiozie

mentre te non puoi far rivalsa su nulla

no mica per la garanzia.... per sapere se è vero che funziona la loro mappa Wink


io cmq gli direi che la mappa prima e dopo fatta lì sul posto la voglio, se vogliono il cash la fanno.......
  Cita messaggio
#26
Dimenticavo: racconto FANTASTICO!!!!!!!!!!!!! Se avro' tempo scrivero' anche io il mio Smile
Alberto
  Cita messaggio
#27
Hgt983 Ha scritto:io avrei rullato in un'altra officina prima di andare...ed al rientro.
Giusta annotazione, infatti con il tempo e la paglia si maturano le nespole Wink
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#28
Bellissimo racconto, continua Lo Re-Lorenzo! :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.
:oops:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#29
lo/rez Ha scritto:
  • che siccome é una NB (seconda serie) sono un paria. Quelli con la NA detengono la "veritá", e quelli con la NBFL la "forza"


:haha::haha:
  Cita messaggio
#30
AD 2004

Il 2004 é un anno denso di modifiche.

Enthuziasm

Verso fine Aprile, una dozzina di pazzi del forum si mettono insieme per un gruppo di acquisto di queste marmitte americane basate sul silenziatore Borla, nella versione lusso, o Ansa nella versione budget.


[ATTACH=CONFIG]1290[/ATTACH]

Io, ancora piú demente, accetto di organizzare il gruppo e tenere i rapporti con il marmittaio, Chad, per via che parlo Inglese. Come se Chad parlasse Inglese invece che americano del profondo sud (Howdy dea, waaaas’up?)

La storia di questo gruppo varrebbe un libro a se. La riassumo.

Far decidere tutti in base a modello MX, modello Enthuza, scelta di finalino, invio dei soldi, controllo dei pagamenti prende tre mesi. Non aiuta che siamo finiti a cavallo di Agosto.

C’é sempre qualcuno che decide che non la vuole proprio il giorno prima di pagare, o, che aggiungendo beffa al danno, accampa scuse assurde “Ho sbattuto con l’auto -proprio ieri sera- e non ho piú i soldi per la marmitta. Compatitemi!”. Ma non potevi morire direttamente?

A Settembre Chad é pronto alla spedizione, che tutti vogliono pagare il meno possibile. Quindi viene deciso di mandare queste 12 scatole per nave.

Per cominciare Chad non sa (letteralmente) cosa sia una pallet. Del resto é un marmittaio di Woodstock, Georgia, e le poste USA o UPS per spedire singoli pezzi gli bastano e avanzano.
Un appassionato di MX5 di Milano, spedizioniere di lavoro, accorre in aiuto e organizza di far andare un corrispondente da Chad per caricare le marmitte su una pallet e portarsela via.

Inizia una lunga attesa. A cominciare dal fatto che siccome la pallet viaggia in un container condiviso, bisogna aspettare che questo venga riempito del tutto, al porto di Savannah in Florida é ovvio.

Finalmente, dopo altri 2 mesi, la pallet arriva, in Europa, a Rotterdam!

Da li, viaggia in camion fino ad un centro di distribuzione sulla Paullese, MI. Dove, in un giorno di nebbia assoluta, vado a ritirarla. In questa cattedrale di pacchi, con l’altrettanto stralunato Aigor. Troviamo la pallet e, grazie a Dio, i pacchi con i nomi (i nick del forum) scritti sopra.

I membri #13 e #14 del gruppo di acquisto avevano deciso di farsi spedire le loro con UPS, pagano subito 60 euro, e le avevano ricevute a fine Luglio. Quelli della pallet, compreso me, oltre all’attesa biblica, finiamo per pagare tra spedizione e dogana 150 euro.

Da allora non partecipo piú a gruppi di acquisto, a meno che non conosca per nome e cognome e indirizzo chi ne fa parte. Inoltre evito di comprare in US, se possibile. E sinceramente, se lo sconto non é rilevante (dal 30% in su) il gioco non vale quasi mai la candela.

Lo confesso, da allora nutro anche un certo dubbio nella filosofia di chi vuole modificare la MX5 ma ha il braccino corto a tutti i costi.

La Speeder Enthuza si rivelerá una gran bella marmitta, all’altezza della sua fama. La versione in acciaio Inox é indistruttibile, tubi curvati bene, saldata benissimo. Fatta su misura, il montaggio risulta facile, veloce e casalingo. Il suono e la resa sono perfetti.

Per non sbagliare e proteggere i tubi, ho dato loro due mani di spray ad alta temperatura, lasciando il silenziatore in Inox cosí com’é.

Oggi, per fortuna, ci sono altri fornitori, molto piú semplici per la logistica, altri semplicemente anche piú Vi.Ci.ni (!).
Ma se dovessi cambiare marmitta non ho dubbi; riordinerei un’Enthuza, da solo e per corriere ovviamente; sono un Enthuz-iasta!

Nel frattempo Chad ha venduto la baracca a Jason che é un tipo piú dinamico e si esprime in Inglese comprensibile. Jason ha rinnovato il sito dove uno puó ordinare e pagare perfino con PayPal: http://www.enthuzacar.com

Una nota sul modello XR

A chi fosse tentato di montare il modello XR dico che é della stessa qualitá ma poco piú di un tubo dritto (e vuoto). I due o tre amici che si sono azzardati a usarlo ci hanno rinunciato quasi subito: sopra i 3500/4000rpm fa tremare i vetri delle finestre del vicinato. Nei viaggi lunghi in autostrada dimenticatevi della musica a bordo e aspettatevi di rimanere, se non sordi, perlomeno storditi.
Se avete una fidanzata/moglie/copilota chiaccheroni puó essere un rimedio, non lo sentirete piú e si stuferá di urlare dopo un po'. Forse si stufera di te completamente.

D’altro canto, averne una da montare al volo prima di entrare in pista potrebbe essere buono, ma anche i principali circuiti ormai controllano i decibel.


Prossimo episodio Sbagliando si impara 2...


Allegati Anteprime
   
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)