This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La 55
#71
2006 Gennaio e Febbraio

Ok, Natale é finito: tutti cattivi come eravamo prima.

Mi metto a cercare un banco dinamometrico “in zona”. Dove la zona é abbastanza la stessa della ricerca precedente, il Pellegrinaggio Dai Preparatori. Anzi la chiamo proprio Pellegrinaggio Del Banco.

Del fatto di non aver trovato nessun preparatore-megagalattico che si volesse sporcare le mani con una MX5 mi sono fatto una ragione, ma il banco. Per il banco uno paga, rulla e salutam’a soreta no? No!

Domanda: “Rullate a privati?”
Risposta: “Che macchina é?”.

Che diavolo the ne frega di che macchina é? Se voglio sputtanarmi i soldi rullando la macchina di Nonna Papera da te, a botte di 100 euro, invece che so’ del Casinó, o in prostitute/i o della droga, che “diavolo” te ne frega a te? Dimmi quanto costa, dammi un appuntamento e non fare domande. Specialmente se mi aspetto una risposta e non un'altra domanda.

Tant’é: niente di niente.

Prendere un’appuntamento con il Sultano del Brunei é piú facile.
Un giorno mentre mi esercitavo sulla Psicologia del Meccanico 101, con un tipo di Lione (!!!) mi son detto “Qui qualcosa non va...!”, e a lui “La richiamera la mia segretaria. Grazie”. Tié. Clic.

Mi ricordo di qualcuno che avevo chiamato mesi prima, perché avevo sempre avuto il desiderio di sapere esattamente quanta potenza e coppia erogasse la 55. Non ero pressato a quei tempi e mi ricordavo di aver parlato con un tipo “per lo meno” affabile. Il tipo si era scusato del fatto che stessero facendo trasloco e non potevano aiutarmi, ma nella nuova sede avrebbero avuto un banco nuovo di zecca che andava tarato e che se avessi chiamato qualche tempo dopo, forse... se... ma...

Mi spremo le meningi: erano anche vicini, Savona penso...penso? Penso!

Il sito web di Pensotech é minimale ma c’é l’essenziale: il nuovo numero di telefono.
Parlo con Mirko (Penso) che mi dice che é occupatissimo e che il banco “con le feste di Natale” é ancora da tarare e che aspettano il tecnico da un giorno all’altro, ma che mi aspettano appena possibile e si, di solito sono aperti il Sabato mattina.
Cosa posso fare? Aspettare? Ma va?

E aspettare notizie da Phil si rivela anche piú difficile, perché siamo al 20 di Gennaio ormai e non ho nessuna notizia.
In compenso sulla carta “so tutto” - leggi ‘na minchia’ - sulla Greddy eManage e leggo e rileggo il preventivo di P5 per farmi coraggio:

Con il Pound a 1.47€
  • JR SC M45 - 2645.47
  • Montaggio - 588.05
  • Washer Bottle Relocation Kit - 51.58
  • Track Dog Racing Heatshield -101.69
  • eManage - 293.29
  • Installazione eManage - 147.38
  • Supporto puleggie TDR - 228.44
Totale SC - 4055.90

Varie
  • Filtro carburante 44.21
  • Olio e filtro 66.32
  • Liquido raffreddamento 29.48
  • NGK set di candele 17.69
Total 157.70

Gran Totale 4213.60

Senza contare carburante, pedaggi autostradali e tunnel, albergo e cibo.

Chiamo Phil.

“Hello!”

“Oh? Sei vivo? Pensavo che fossi morto! Perché quando uno non risponde e non si sente piú di solito é morto. E onestamente speravo che fossi morto cosí ci sarebbe stata una ragione per il tuo silenzio e mi sentirei meno stupido!”

“Ehm, veramente sono quelli di TDR negli USA che hanno ritardato la spedizione dei pezzi che ci servono, appena mi arrivano fissiamo una data... il resto dei pezzi é tutto qui.”

Sará il “ci” di “ci servono” ma ora si che mi sento veramente idiota e stupido, comunque mi scuso. Per darmi un tono faccio una domanda, per altro cretina ed irrilevante, sul kit di spostamento del serbatoio del liquido di lavaggio del parabrezza.

Lo saluto con “Tienimi al corrente”. Cosa che con Phil non é mai riuscita, né allora né mai. Non credo che dipenda dal numero in fondo a qualsiasi preventivo o ordine io faccia da P5. È cosí, e basta.

Ho parenti emigrati in UK, possibilmente di mal’affare e violenti, da usare come deterrente? Per quanto cerchi il mio albero genealogico non trovo alcun ramo danneggiato da poter usare a mio vantaggio. Quindi no, devo rassegnarmi ed aspettare.

Poi, come al solito, la teoria dei clusters si manifesta nella prima settimana di Febbraio gli eventi “precipitano” dando luogo a questi due appuntamenti:
  • Mirko mi aspetta per la a rullata il 20 Febbraio
  • Phil per l’intervento, il 23 e il 24 Febbraio
20 Febbraio 2006 – Da qualche parte vicino a Savona

Sono in ferie e piú occupato di quando sono al lavoro. Casa sembra il quartier generale di una spedizione al Polo Sud.

Intanto finalmente conosco quel burbero simpaticone di Mirko (e suo fratello).
La rullata va benissimo. A parte 5hp che Mazda dichiara per la NB 1.6 e che o non ci sono mai stati o io mi sono fumato senza saperlo o che non appaiono per la Mistica delle Rullate.

Comunque l’importante é che ho rullato la 55 e la rulleró “dopo” sullo stesso banco, mi pare giá un successo.

I risultati li trovate come pdf allegati qui:

...cont
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#72
Certo che li in liguria avete molti meccanici con la voglia di lavorare!
  Cita messaggio
#73
lo/rez Ha scritto:Chiamo Phil.

“Hello!”

“Oh? Sei vivo? Pensavo che fossi morto! Perché quando uno non risponde e non si sente piú di solito é morto. E onestamente speravo che fossi morto cosí ci sarebbe stata una ragione per il tuo silenzio e mi sentirei meno stupido!”

“Ehm, veramente sono quelli di TDR negli USA che hanno ritardato la spedizione dei pezzi che ci servono, appena mi arrivano fissiamo una data... il resto dei pezzi é tutto qui.”

Sará il “ci” di “ci servono” ma ora si che mi sento veramente idiota e stupido, comunque mi scuso. Per darmi un tono faccio una domanda, per altro cretina ed irrilevante, sul kit di spostamento del serbatoio del liquido di lavaggio del parabrezza.

Lo saluto con “Tienimi al corrente”. Cosa che con Phil non é mai riuscita, né allora né mai. Non credo che dipenda dal numero in fondo a qualsiasi preventivo o ordine io faccia da P5. È cosí, e basta.

:haha:
Per quello che ho avuto modo di constatarlo io, non posso far altro che sottoscrivere.

Mrgreen
  Cita messaggio
#74
Phreno Ha scritto:Certo che li in liguria avete molti meccanici con la voglia di lavorare!
Si se per "liguria" intendi francia del sud-riviera ligure-piemonte del sud-lombardia del sud... certo, se trovavo un banco a Treviso...!
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#75
***** quei grafici son deprimenti, e dire che avevi anche fatto la centralina
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#76
Quello che piu' mi lascia di stucco e' la curva dell'utilizzatore.... ok che e' TP con differenziale open, ma si ciuccia davvero un sacco!!!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#77
105cv con mappa e CDA,chissà stock...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#78
Mi aggiungo per i complimenti.

Una bella serie di racconti "a tema" molto piacevoli e interessanti!Thumbup
  Cita messaggio
#79
Calma amici, la riscossa é alle porte ...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#80
la riscossa é alle porte ...



E già, vai Lo/rez, sei forte e anche un grande amico.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)