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Consiglio: auto per Nurburgring!
#21
Mi fa idea che la spesa maggiore sara' il recupero con carro attrezzi al Ring.
Sempre che non lasciate giu' un po' d'olio e vi fanno pagare il filler ..............
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#22
BisteBest Ha scritto:riproporre la PEO maximum Attack Alfa 75.

Buahahaahahahahahahaahahahaahahahahahahahaha
odddio muoio ahahahhahahahahahahahahahahaha
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#23
BisteBest Ha scritto:Perdona la franchezza ma ti scrivo così proprio perché di base ho sempre apprezzato e trovato correttissimi tutti i tuoi commenti: ma le idee un po' più confuse no eh? Big Grin

Passi da una TP ad una TA assimilandole solo per prezzo...

E' un'idea che in passato ho provato a render concreta con due amici: la base deve essere TP per mille motivi che non sto certo a spiegare all'interno di un forum dedicato praticamente alle TP.
La macchina su cui ci eravamo buttati noi era una 944S. Andammo a vederla e mancava poco che la comprassimo. Però erano altri tempi e la portavamo a casa - in ottime condizioni meccaniche - a circa 3000€.
Poi diventammo poveri (ma poveri veramente!) e cercammo di riproporre la PEO maximum Attack Alfa 75.

Oggi andrei senza ombra di dubbio su una E36. Possibilmente 318 per non incappare nel bolsissimo 6 cilindri. La 4, con i suoi 140cv è ben più arzilla.
La E46 può essere un'idea se si cerca una base più moderna ma inevitabilmente i costi salgono. A quel punto vale la pena considerare le 320is E30. Un mio amico l'ha presa in OTTIME condizioni appena un anno fa. REGALATA (non per modo di dire... ha pagato solo il passaggio di proprietà). E non puoi capire i nervi perché neanche 4 anni prima feci un'offerta per la stessa macchina e mi dissero: "non la venderò mai!". Dopo 4 anni, causa trasloco: "Ho una vecchia bmw... magari ti interessa" e, ovviamente, il mio amico non ha perso l'occasione.

Le varie Clio, Saxo e 106 sono bombe ma ormai sono quasi tutte ultra pistolate. Però qua parliamo di TA e non ne capisco il senso visto che pari prezzo o quasi hai qualcosa di ben più professionale tecnicamente.

Rispondo a tutti, ma in particolare mi ha colpito il tuo intervento.

Sullo specifico discorso TP/TA non avrei dubbi per la prima, ovviamente.
Ma c'è un però: dovremmo essere in quattro e nessuno è un pilota "professionista" (Wink)
siamo tutti gentleman drivers di cui qualcuno anche con poca esperienza.
Credo che una più facile e gestibile TA sia da prendere in considerazione visto
l'utilizzo nel conosciuto inferno verde, che ti perdona ben poco...
Certo le possibilità di lasciarla attaccata al guard-rail da 1.500 euro/mt ci sono
e la mia titubanza nasce anche da questo.

Tra l'altro sto passando un periodo neppure tanto positivo, questa idea la sto "quasi"
usando per esorcizzare e superare il proprio momento critico, volendo iniziare
a vedere le cose in modo positivo senza concentrarmi solo sui problemi.
Ed una prospettiva del genere certamente mi solletica di molto!!!:chessygrin:Thumbup

A parte questo discorso -che c'entra poco con il tema del post- non voglio
arrivare a tirar fuori oltre €500,00 iniziali (x4 = €2.000,00) tanto poi bisognerà
aggiungerne altrettanti per le altre cose. (Passaggio-RCA-tagliando-ecc...)

Pensavo anch'io ad una 318is da 140cv, anche se con il 6 cilindri 320 della E36
piccoli interventi lo rendono davvero più godibile: un mio amico ne ha una -che vende
ma vuole 3.000 eurI: Evil : - che andammo a comprarla insieme nel '98 a Ravenna presso
la concessionaria Bmw "Dream Car srl"; all'epoca facevano delle discrete preparazioni
soft, mi ricordo che ritirammo la bella coupè argento da oltre 60 milioni di lire
(pelle-tetto-cerchi 17") dopo averla rullata al banco da Sauro Savoia (Forlì)
leggendo 163cv!!! L'auto prendeva i 235km/h tachimetrici di 5^ e frullava come una dannata!
Ancora oggi, con 198.000km non consuma una goccia di olio tra un cambio e l'altro!!!Shock

Tornando alle vetture:
La MX-5 e la MR-2 sono vetture troppo "specialistiche" per il motivo sopra citato
inoltre credo siamo più care del nostro budget, da evitare invece le varie compresse
degli anni '90 (Ford Escort 1.6 turbo - Sierra Cosworth - Coupè Fiat - Alfa Q4)
perchè sono più delicate di un vecchio podista novantenne...: Rolleyes ::chessygrin:

Tra le TA trovo interessanti le Honda e le Clio RS, almeno hanno un po' di motore.
Comunque ringrazio dei suggerimenti, continuate a scrivere!Confusedmiley:

Bellissima la storia della 75 Maximum Attack!!!:haha::haha::haha:
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#24
gabry Ha scritto:http://www.subito.it/auto/honda-civic-b1...757956.htm
***** questo è esattamente ciò che cerchi, si sarà anche un TA ma vedrai quante auto saccagni con sta roba!!!

é vero la tp da un lato è più divertente ma la facicità di guida di sti mezzi è allucinante oltre alle loro prestazioni!!!!!

e porca paletta il nervoso che mi viene quando non riesci a stare dietro a sti cosi su per i passi di montagna!


affidabilità : ETERNA, male che vada vai in demolizione e prendi il primo 4 cilindri honda che ti capita per le mani e lo monti su senza nemmeno dover cambiare le staffe o al messimo con 50 euro dal fabbro e monta tutto!
swappano qualunque cosa su qualunque cosa, per rendere l'idea:
[Immagine: 34710d1156567656-vw-sciroco-concept-car-...-civic.jpg]

[Immagine: 9307d1238780349-1992-honda-civic-sale-dsc01075.jpg]
[Immagine: honda_civic_1992_1995_3_1-568-426.jpg]
[Immagine: htup_0906_10_z+1996_honda_civic_dx+side_view.jpg]
si nota anche la somiglianza con la cugina MG.... (ma non cugina con i motori...)
[Immagine: 96civic_delsolvtec-500x325.jpg]
[Immagine: CRX.jpg&t=1]
[Immagine: Honda_Integra_typeR.JPG]


tutta sta pappardella è fo.....mente la stessa cosa!!!!!!

prendi la testa di una integra la metti sul basamento di una civic poi prendi una cosa da un'altra parte, COSE FOLLI, cioè il grado di parentela tra questi mezzi è circa quello che c'è tra una NB e un NB-FL.

La cosa bella è la marea di pezzi che trovi in demolizione, perchè honda per abbattere i costi di produzione negli anni novanta le avevo costruite come si costriuscono i lego: un tot di pezzi li assembli in modo diverso e ottieni cose diverse!!!

le maniglie delle porte sono tutte uguali tanto per rendere l'idea...
cambiano negli anni ma NON per modello...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#25
Cioè volete comprare in società Italia una macchina da lasciare a 1400km da casa? In Germania? Per usarla quante volte al mese? Una?

Per fare cosa? Pagare assicurazione e bollo italiani?

Smile.
'92 NAClassicRed


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#26
Gyu71 Ha scritto:Rispondo a tutti, ma in particolare mi ha colpito il tuo intervento.
Beh grazie per la dettagliata risposta.
Che dire? Adesso che hai specificato meglio la situazione comprendo il dubbio TP/TA.
Personalmente trovo più semplice la gestione di un sovrasterzo piuttosto che di un sottosterzo (che mi fa una paura boia!) però è vero che chi è totalmente asciutto di TP spesso si trova a gambe all'aria non per gestibilità dell'emergenza ma per paura di ciò che sta accadendo e che non riconosce. Quindi ottima analisi la tua.

Un'alternativa minima spesa d'acquisto potrebbe essere una Opel TP... tipo la Omega. Il problema sarebbe renderla un pezzo unico e non far aprire gli sportelli ad ogni curva lanciata... ma quando paghi la macchina 200€ puoi spenderne anche un migliaio in saldatore... dipende molto da cosa ti offre il mercato BMW. Cioè se trovi la serie 3 che vuoi al prezzo che vuoi.

Citazione:Bellissima la storia della 75 Maximum Attack!!!:haha::haha::haha:

Rispondo a te ma anche a Magoo: la storia della 75M.A. oggi è legggggggenda ma quando comparve anni e anni fa sul forum dei Velocelebri con quest'idea folle c'era quasi da ridere. Poi, dopo le prime avventure a Varano, tutti zitti e a portar rispetto.
Ho quasi 29 anni e non ho certo l'età per dire "ai miei tempi" ma vi assicuro che fino a 5/10 anni fa tra T4F, Velocelebri e i primissimi anni del Kuaba c'erano elementi e macchine da far paura (la stima infinita per il video di Dario che "ripone il cappotto nel portabagagli" e poi si mette a far traversi con la Weissman? Antologia dei video da forum!). Il rispetto e la curiosità per la 75 furono offuscati - e su altri livelli - solo quando Sam si buttò nel campionato Turismo e ogni tanto postava le foto delle scocche BMW appena arrivate e ancora da montare... insomma era tutto davvero eccezionale (e, chiaro, oltre alle cose belle ci sono anche quelle brutte... ma siamo signori! :-P).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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#27
Andare là con un'altra macchina e noleggiare no?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#28
a quanto ho capito vogliono avere quel passatempo sul quale sporcarsi le mani....
e poi all'affitto io sono contraio...cioè affitti 4-6-8 10 volte e la macchina resta all'altro....con gli stessi soldi te la compri e bon.... :p
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#29
'spetta... io condivido pienamente il fatto che vogliano "sporcarsi le mani" e farsi la loro auto per il Ring... però l'affitto, per chi non è esperto, per chi non cerca lo sbattimento dell'assistenza, per chi insomma vuole tutto cotto e mangiato è una grande idea.

Forse un pelo caro... ma considerando che in un paio di giornate le auto sono buone per un tagliando ecco che la cifra, alla fine, risulta quasi equa. Insomma una Swift per 300€ o una Golf turbo per cifre nell'ordine dei 500 non sono certo regalate ma non devi preoccuparti di gomme, assetto, ammo, il motore che non motora più e così via. Insomma è dedicata ad un'altra categoria di utenti del Ring ma resta comunque una soluzione valida.

Se riesco ad andare in primavera andrò e girerò con la mia (senza cercare di scendere sotto gli 8 minuti... giusto per insidiare il Gt3 ehehehe) ma ho valutato a lungo l'idea di affittare la Swift che un amico che l'ha usata più volte mi dice essere tutt'altro che noiosa (a parte i rettilinei in cui ti superano anche i commissari a bordo di pulmini vari...

P.S.
Un'altra cosa che farò sarà un giro sul ring taxi. Solo se guida Sabine però!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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#30
non avete modo di comprare un usato in crucchia!? l'italia è uno dei paesi dove un cesso di auto usata costa di +!

quella civic blu va..
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


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