BisteBest Ha scritto:Perdona la franchezza ma ti scrivo così proprio perché di base ho sempre apprezzato e trovato correttissimi tutti i tuoi commenti: ma le idee un po' più confuse no eh?
Passi da una TP ad una TA assimilandole solo per prezzo...
E' un'idea che in passato ho provato a render concreta con due amici: la base deve essere TP per mille motivi che non sto certo a spiegare all'interno di un forum dedicato praticamente alle TP.
La macchina su cui ci eravamo buttati noi era una 944S. Andammo a vederla e mancava poco che la comprassimo. Però erano altri tempi e la portavamo a casa - in ottime condizioni meccaniche - a circa 3000€.
Poi diventammo poveri (ma poveri veramente!) e cercammo di riproporre la PEO maximum Attack Alfa 75.
Oggi andrei senza ombra di dubbio su una E36. Possibilmente 318 per non incappare nel bolsissimo 6 cilindri. La 4, con i suoi 140cv è ben più arzilla.
La E46 può essere un'idea se si cerca una base più moderna ma inevitabilmente i costi salgono. A quel punto vale la pena considerare le 320is E30. Un mio amico l'ha presa in OTTIME condizioni appena un anno fa. REGALATA (non per modo di dire... ha pagato solo il passaggio di proprietà). E non puoi capire i nervi perché neanche 4 anni prima feci un'offerta per la stessa macchina e mi dissero: "non la venderò mai!". Dopo 4 anni, causa trasloco: "Ho una vecchia bmw... magari ti interessa" e, ovviamente, il mio amico non ha perso l'occasione.
Le varie Clio, Saxo e 106 sono bombe ma ormai sono quasi tutte ultra pistolate. Però qua parliamo di TA e non ne capisco il senso visto che pari prezzo o quasi hai qualcosa di ben più professionale tecnicamente.
Rispondo a tutti, ma in particolare mi ha colpito il tuo intervento.
Sullo specifico discorso TP/TA non avrei dubbi per la prima, ovviamente.
Ma c'è un però: dovremmo essere in quattro e nessuno è un pilota "professionista" (
)
siamo tutti gentleman drivers di cui qualcuno anche con poca esperienza.
Credo che una più facile e gestibile TA sia da prendere in considerazione visto
l'utilizzo nel conosciuto inferno verde, che ti perdona ben poco...
Certo le possibilità di lasciarla attaccata al guard-rail da 1.500 euro/mt ci sono
e la mia titubanza nasce anche da questo.
Tra l'altro sto passando un periodo neppure tanto positivo, questa idea la sto "quasi"
usando per esorcizzare e superare il proprio momento critico, volendo iniziare
a vedere le cose in modo positivo senza concentrarmi solo sui problemi.
Ed una prospettiva del genere certamente mi solletica di molto!!!:chessygrin:
A parte questo discorso -che c'entra poco con il tema del post- non voglio
arrivare a tirar fuori oltre €500,00 iniziali (x4 = €2.000,00) tanto poi bisognerà
aggiungerne altrettanti per le altre cose. (Passaggio-RCA-tagliando-ecc...)
Pensavo anch'io ad una 318is da 140cv, anche se con il 6 cilindri 320 della E36
piccoli interventi lo rendono davvero più godibile: un mio amico ne ha una -che vende
ma vuole 3.000 eurI: Evil : - che andammo a comprarla insieme nel '98 a Ravenna presso
la concessionaria Bmw "Dream Car srl"; all'epoca facevano delle discrete preparazioni
soft, mi ricordo che ritirammo la bella coupè argento da oltre 60 milioni di lire
(pelle-tetto-cerchi 17") dopo averla rullata al banco da Sauro Savoia (Forlì)
leggendo 163cv!!! L'auto prendeva i 235km/h tachimetrici di 5^ e frullava come una dannata!
Ancora oggi, con 198.000km non consuma una goccia di olio tra un cambio e l'altro!!!
Tornando alle vetture:
La MX-5 e la MR-2 sono vetture troppo "specialistiche" per il motivo sopra citato
inoltre credo siamo più care del nostro budget, da evitare invece le varie compresse
degli anni '90 (Ford Escort 1.6 turbo - Sierra Cosworth - Coupè Fiat - Alfa Q4)
perchè sono più delicate di un vecchio podista novantenne...: Rolleyes ::chessygrin:
Tra le TA trovo interessanti le Honda e le Clio RS, almeno hanno un po' di motore.
Comunque ringrazio dei suggerimenti, continuate a scrivere!
miley:
Bellissima la storia della 75 Maximum Attack!!!:haha::haha::haha: